Ambiente e agricoltura, incontro ad Arcevia sui danni provocati dall’uomo
La distruzione delle nostre campagne per il profitto delle multinazionali: se ne parlerà il 30 maggio
Il Tavolo DES (Distretto di Economia Solidale) Misa e Nevola, in collaborazione con l’Associazione La Fonte, l’Accademia delle Erbe Spontanee, l’Associazione NOGM, la coop. La Terra e il Cielo, e la Cooperativa Forestalp, ha organizzato un incontro per il 30 maggio ad Arcevia dal titolo “Primavera Silenziosa”.
L’incontro, ispirato alla denuncia di Rachel Carson, sarà occasione importante per trovare insieme strade percorribili rispettose dell’ambiente e dell’uomo. Il 26 settembre del 1962 usciva infatti in Italia Silent Spring, “Primavera Silenziosa“, di R. Carson. Sono passati 50 anni e la sua coraggiosa denuncia dei danni che l’uomo avrebbe inferto alla natura con l’abuso di insetticidi, pesticidi, erbicidi, è ancora purtroppo inascoltata.
Stiamo perdendo la salute insieme al piacere di camminare su campi fioriti, di sentire nell’aria i profumi dell’erba sfalciata, di osservare il volo delle farfalle e le corse notturne delle lucciole. E’ ora di informarci, di fare scelte consapevoli orientate al bene collettivo, è ora di partecipare attivamente alla costruzione di una nuova società più collaborativa, più ecologica, più solidale.
L’appuntamento è previsto per il 30 maggio, a Piticchio di Arcevia, alle ore 20,45 (guarda volantino).
da Alberta Cardinali
Associazione La Fonte
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!