Senigallia porta bene all’Italia del beach volley
Lupo-Nicolai, che si allenano in città, ancora su un podio mondiale: mai un avvio così
Porta bene Senigallia all’Italia del beach volley, che da qualche settimana si allena in città ed è stata per questo anche ricevuta in Comune.
Il miglior duo azzurro, quello formato da Daniele Lupo e Paolo Nicolai, è finito per la seconda volta dall’avvio della stagione sul podio, chiudendo terzo nella tappa del World Tour svoltasi in Argentina nel week-end del 24-26 maggio.
L’Italia non ha mai vinto una gara internazionale, ed il podio di Lupo/Nicolai è appena il sedicesimo nella storia azzurra: per i due giovani beacher, è però già il quarto negli ultimi due anni, a conferma di una coppia in ascesa e che può già essere considerata la migliore della storia tricolore.
Lupo/Nicolai hanno esaltato il pubblico argentino nella splendida semifinale persa contro gli statunitensi Gibb-Patterson, poi nella finalina per il bronzo hanno battuto il brasiliani Padro-Bruno, confermandosi una delle 4-5 migliori coppie al mondo: mai in precedenza atleti italiani avevano ottenuto una tale costanza di risultati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!