SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Elezioni comunali 2013, ad Ostra Vetere stravince Luca Memè

Centrosinistra conquista il 77,93% dei consensi. A Morro D'Alba Alberto Cinti sbaraglia i due sfidanti

5.857 Letture
commenti
Alberto Cinti e Luca Memè, i nuovi sindaci eletti nella Valmisa

Ostra Vetere e Morro D’Alba hanno deciso quali saranno i primi cittadini a governare i due paesi della Valmisa per i prossimi anni. Luca Memè e Alberto Cinti, entrambi da liste civiche di centrosinistra, hanno vinto le elezioni amministrative 2013 con ottimi risultati stando al verdetto emerso dalle urne.

Ad Ostra Vetere l’ingegnere Luca Memè, candidato della Lista Civica per Ostra Vetere, ha raggiunto l’impressionante quota del 77,93% dei consensi con 1660 voti su 2130 totali, addirittura distaccando il concorrente Alessandro Calabrese (lista Patto per Ostra Vetere) di quasi 1200 preferenze.
La ripartizione dei seggi è la seguente: centrosinistra 5 seggi, centrodestra 2. Completamente ribaltata, dunque, la situazione rispetto alla giunta di Massimo Bello, il quale, il 6-7 giugno 2009, vinse contro Lorella Campolucci con il 60,1% di preferenze.

La tornata elettorale per le amministrative 2013 a Morro D’Alba ha visto vincere il candidato di Progresso Democratico Alberto Cinti. Con 522 voti, pari al 48,83% delle preferenze totali, ha sbaragliato la concorrenza fatta da Franco Fava (lista civica omonima) e Cristiano Bartolini (lista civica Morro d’Alba) di almeno 12 punti dal secondo candidato.

Il candidato Franco Fava infatti si è fermato a 394 voti (36,85%) conquistando 2 seggi comunali, mentre il terzo candidato alla carica di Sindaco di Morro D’Alba, Bartolini, con 153 preferenze, non ha raggiunto il 15% e nemmeno un seggio.

Dunque a Morro D’Alba prevale la continuità: l’ormai neo sindaco Alberto Cinti, nato a Chiaravalle nel gennaio 1983 e residente a Morro d’Alba, da tempo collabora con il sindaco uscente Simone Spadoni, sia nella promozione del territorio sia nel miglioramento della trasparenza e dell’informatizzazione della macchina comunale.

Commenti
Ci sono 2 commenti
babbala 2013-05-27 18:55:06
vai bello ha dato i suoi frutti la tua campagna elettorale...ahahahaha...1660 a 470 non male daiiii....ahahhahaha....che spettacolo...
tex 2013-05-29 02:33:49
I aveti distrutti, anzi no l'aveti distrtt! Lassaml sta n'ti Paesi Bassi, malà nun 'l cunosc nisciun.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura