SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Con “Lulu – Il vaso di Pandora” termina la stagione del circolo Linea d’ombra

Martedì 28 maggio alla Piccola Fenice il film di Pabst

Il Teatro La Fenice di Senigallia

Siamo giunti al termine di questa lunga e intensa stagione del Circolo Linea d’ombra e vi ringraziamo tutti per aver apprezzato le proposte cinematografiche del nostro circolo.

Ci salutiamo con un ultimo riconosciuto capolavoro dell’espressionismo tedesco: “Lulu – Il vaso di Pandora” (133′, 1929) di Georg Wilhelm Pabst.Lulu è una ex fioraia disposta a tutto pur di fare carriera nel mondo dello spettacolo e del varietà.

Ha un ricchissimo amante altoborghese, che spinge a lasciare la propria fidanzata e a sposarla: la prima notte di nozze, però, è già fatale. Riesce a far innamorare di sè anche il figlio dell’uomo, che la scrittura pure per un suo spettacolo. Ma la sua sensualità e la sua ambizione si rivelano devastanti, persino per una contessa.L’indimenticabile femme fatale fu intepretata dall’americana Louise Brooks, preferita dal regista a Marlene Dietrich, e con il suo caschetto nero divenne un’icona del cinema.

Appuntamento il 28 maggio alla Piccola Fenice ore 21,15.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura