Tre studenti del Perticari Senigallia prevalgono nei “Ludi latini 2013”
Sono Giacomo Venarucci, Martina Campanelli e Francesco Giangiacomi
Gli alunni del Liceo Classico “G. Perticari”, Giacomo Venarucci, Martina Campanelli e Francesco Giangiacomi della classe 2 B Liceo Classico hanno vinto la XVI Edizione dei “Ludi Latini…a Senigallia”, classificandosi rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto.
Alla competizione organizzata come ogni anno dal Liceo Scientifico “Medi” hanno preso parte ragazzi provenienti da tutta la regione, che si sono cimentati nella traduzione e nel commento di un testo di Cicerone.
Gli studenti del Liceo Perticari, che si sono distinti per la loro capacità di interpretare il testo latino e di attualizzarlo con riferimenti significativi alla contemporaneità, sono stati premiati nel corso di una cerimonia avvenuta mercoledì 22 maggio, in cui si è ribadita la straordinaria attualità dei classici come strumento di riflessione e comprensione della modernità.
Si coglie l’occasione per esprimere i migliori complimenti agli alunni, docenti ma a tutto l’Istituto per il risultato ottenuto frutto di una comunità scolastica ad un buon livello.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!