Sanità: meno pannoloni agli anziani, più “rimpalli” di responsabilità
Medici di famiglia e farmacie nel mirino del Meetup Senigallia M5S: intervenga Mangialardi
Si informano i cittadini che, con la lettera prot. 262550 del 24/04/2013, l’Assessore alla Sanità Regionale Mezzolani ha trasmesso le modalità per l’applicazione della riduzione dei presidi agli anziani (pannoloni, traverse, ecc.. necessari per chi soffre d’incontinenza), prevista dalla D.G.R.M. 1696/2012.
In essa conclude comunque invitando i destinatari della comunicazione, cioè i Direttori delle Aree Vaste, i Direttori di Distretto, i Dirigenti della Medicina Legale e per conoscenza il Direttore Generale ASUR “a garantire appropriatezza prescrittiva e non interrompere le forniture laddove prescritte in maniera coerente con le esigenze assistenziali del paziente.”
Ci risulta che ad oggi i medici di famiglia non tengono in minima considerazione tale direttiva e non prescrivono più di un certo numero di presidi (60 pezzi) per un tetto di spesa mensile massimo di 19.20€ in contrasto con la lettera dell’Assessore. La giustificazione per alcuni è che le farmacie non consegnano più di 60 pezzi anche se loro ne prescrivono di più e per altri che se ne prescrivono di più devono poi pagarli loro.
Questo rimpallo di responsabilità è gravissimo e offensivo per la dignità di persone già provate dal procedere dell’età.
Ci affidiamo pertanto a Lei, signor Sindaco, perché faccia sentire la voce dei cittadini di Senigallia presso l’ASUR Regionale e il Dirigente della Medicina Legale di Senigallia perché ottemperino a quanto stabilito dall’Assessore Regionale alla Sanità.
Blog: //movimento5stellesenigallia.blogspot.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Movimentocinquestellemeetupsenigallia
Meetup: //www.meetup.com/Meetup-M5S-Senigallia/
E-mail: m5s.senigallia@gmail.com
Persinaggi incompetenti e presuntuosi con un IQ di 70. Cosa si può pretendere???????????????? Sanno solo arricchirsi a sbafo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!