Violenza e alcol: la polizia sequestra diverse armi nel senigalliese
Fucili e pistole sequestrati ad un 50enne di Monterado e un 74enne di Marzocca
La Polizia di Senigallia intensifica i controlli sul territorio in merito alla detenzione di armi e al possesso dei requisiti per il porto d’armi. L’attività ha condotto gli agenti al sequestro di un considereveole numero di armi da caccia e non solo a persone che, per vari problemi, non erano più in grado di garantire l’incolumità di familiari o cittadini.
Accertamenti che la Squadra di Polizia Amministrativa del Commissariato P.S. di Senigallia ha posto in essere dopo alcuni comportamenti gravi da parte di persone già in possesso del porto d’armi.
In particolare, gli agenti hanno proceduto al sequestro di ben 15 fucili, 2 carabine e 3 pistole nei confronti di un 50enne di Monterado: quest’ultimo, in preda all’alcool, si era reso protagonista prima di una lite all’interno di un night club della zona e poi di minacce di morte e frasi ingiuriose verso i poliziotti intervenuti a placare gli animi.
Venuti meno i requisiti di legge per la detenzione delle armi, la Polizia Amministrativa ha proceduto al ritiro immediato.
Altro sequestro è avvenuto invece a Marzocca di Senigallia, dove un 74enne, colpito da gravi problemi di salute, teneva comportamenti particolarmente aggressivi e violenti all’interno del proprio nucleo familiare. Al fine di evitare peggiori conseguenze per l’incolumità dei parenti e di altre persone circostanti, si è proceduto all’immediato sequestro, cui conseguirà l’emissione del decreto di divieto di detenzione delle armi.
Altri controlli a tutela della collettività, promette la Polizia, avverranno regolarmente nei prossimi mesi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!