Senigallia: entra nel vivo la campagna di prevenzione sui rischi idrogeologici
Dal 27 maggio i volontari della Protezione civile forniranno consigli per eventuali casi di emergenza
Nell’ambito della campagna di prevenzione e informazione sui rischi idrogeologici, dal 27 maggio i volontari del gruppo comunale della Protezione Civile muniti di tesserino identificativo regionale e riconoscibili dalla divisa, consegneranno ai residenti delle zone interessate un depliant con le informazioni e i comportamenti da tenere in caso di emergenza.
Si tratta di un pieghevole realizzato in collaborazione con la Regione Marche, che racchiude tutte le informazioni essenziali.
Il Comune da tempo si è dotato di un piano per fronteggiare una eventuale emergenza, ma è però necessario che anche i singoli residenti conoscano in maniera precisa i contenuti di questo strumento, utile a poter garantire la sicurezza delle persone presenti nella zona. E’ fondamentale quindi che tutti siano consapevoli dei comportamenti da adottare e delle azioni da evitare in caso di rischio idrogeologico e per questo si richiede la collaborazione di tutti i cittadini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!