SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: entra nel vivo la campagna di prevenzione sui rischi idrogeologici

Dal 27 maggio i volontari della Protezione civile forniranno consigli per eventuali casi di emergenza

Protezione civile, logo

Nell’ambito della campagna di prevenzione e informazione sui rischi idrogeologici, dal 27 maggio i volontari del gruppo comunale della Protezione Civile muniti di tesserino identificativo regionale e riconoscibili dalla divisa, consegneranno ai residenti delle zone interessate un depliant con le informazioni e i comportamenti da tenere in caso di emergenza.

Si tratta di un pieghevole realizzato in collaborazione con la Regione Marche, che racchiude tutte le informazioni essenziali.

Il Comune da tempo si è dotato di un piano per fronteggiare una eventuale emergenza, ma è però necessario che anche i singoli residenti conoscano in maniera precisa i contenuti di questo strumento, utile a poter garantire la sicurezza delle persone presenti nella zona. E’ fondamentale quindi che tutti siano consapevoli dei comportamenti da adottare e delle azioni da evitare in caso di rischio idrogeologico e per questo si richiede la collaborazione di tutti i cittadini.

Commenti
Solo un commento
Alberto Diambra
Alberto 2013-06-11 11:31:47
La Regione,Provincia e sopratutto l'Amministrazione Comunale di Senigallia ,è assolutamente indispensabile la corretta ed onesta applicazione del D.P.R.7554 e lic.edilizia C94/130 per la zona PEEP MISA ,provvedimenti omessi che comportano pericolo e scadente qualità di vita per i già residenti di tale zona che da anni ne richiedono l'applicazione!!!!!!!!!!!!!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura