SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo Senigallia, Lucesoli e Baciocchi scalano la classifica

Leggero peggioramento invece per Sabrina Moretti passata dalla 25° posizione alla 28°

1.214 Letture
commenti
Sabrina Moretti

Ogni mese la federazione pubblica le classifiche dei giocatori agonisti di tennistavolo. Queste classifiche si basano su un articolato algoritmo che tiene conto delle vittorie e sconfitte, del valore degli avversari, del tipo di gara. Durante il corso dell’anno può accadere che la posizione cambi sensibilmente se si ha a che fare con giocatori in crescita.

Dei frequentatori del Centro Olimpico il miglioramento più vistoso è di Lucesoli Francesco di Marina di Montemarciano (tesserato per il TT.Perugia), prima categoria da oltre dieci anni, che dalla 10° posizione di settembre è passato alla 6° di gennaio per arrivare alla 4° nell’ultimo ranking. Potenzialmente Lucesoli si può giocare il titolo assoluto e sarebbe una cosa bellissima che riporterebbe nel nostro territorio il titolo più ambito della specialità.

Crescita similare per Baciocchi Federico, il ragazzo umbro (tesserato per San Marino) che alcuni anni fa scelse il Centro Olimpico e Pettinelli per superare una difficile crisi tecnica. Ai Camp. Italiani Giovanili Under 21, terminati nei giorni scorsi, è salito sul podio perdendo la semifinale. Ora veleggia nella 25° posizione (30° a settembre e 29° a gennaio). L’ultimo risultato in ordine di tempo la vittoria sul numero 3 d’Italia Bisi Paolo (figlio d’arte in una famiglia con campioni d’Italia e CT della nazionale).

Leggero peggioramento invece per Sabrina Moretti (tesserata per Coccaglio-Lombardia) passata dalla 25° posizione di settembre alla 28°. Tenuto conto però che Sabrina è ormai diventata “veterana” si tratta di una eccellente posizione che testimonia la bontà dell’impostazione della scuola senigalliese. Sabrina è stata anche una delle protagoniste dei play-off per il passaggio alla serie A1 a squadre femminile. L’obiettivo non è stato centrato per la differenza di un set nel conteggio complessivo delle squadre.

Fra qualche giorno si svolgeranno i campionati italiani assoluti e di categoria ed i risultati influenzeranno molto le nuove classifiche.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura