SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche i Compagni di Jeneba alla tavola rotonda sulla pace di Senigallia

Alla Rotonda la onlus presenterà i lavori prodotti dalle scuole della Provincia di Ancona

I Compagni di Jeneba partecipano a ‘Se vuoi la pace prepara la pace’

L’Università della Pace delle Marche ha promosso dal 18 al 26 maggio, in tutto il territorio marchigiano, una serie di iniziative sul tema “Se vuoi la Pace prepara la Pace”, una grande maratona che ha coinvolto decine di associazioni e centinaia di persone dal nord al sud della regione. A Senigallia l’onore di ospitare un vero e proprio evento: LA ROTONDA DELLA PACE, sabato 25 maggio dalle ore 9.30 alle ore 19.30.

La nostra Rotonda di Senigallia ospiterà, dentro e davanti al piazzale, le esperienze e i lavori promossi nelle scuole della provincia di Ancona da I Compagni di Jeneba, associazione impegnata in progetti interculturali e in attività di sostegno a scuole e ragazzi della Sierra Leone.

Gli studenti e le studentesse di Senigallia e dell’intera provincia animeranno il piazzale della Rotonda a partire dalle ore 9.30, con disegni, cartelloni, musiche e rappresentazioni.

Sarà inoltre presente un gazebo in cui i cittadini potranno fermarsi a gustare i cibi preparati dai genitori per condividere insieme, per chi lo vorrà, anche il momento del pranzo.

All’interno della Rotonda, incontri alle ore 10.30, 11.30 e 15.30 con studenti, insegnanti, genitori e cittadini in cui I Compagni di Jeneba presenteranno le attività svolte e i progetti in corso; saranno inoltre presenti banchetti informativi sulle associazioni e gli enti soci dell’Università della Pace.

Le attività proseguiranno nel pommeriggio insieme all’animazione di associazioni locali, per concludersi alle ore 17.30 con la tavola rotonda “Idee e proposte per rilanciare i temi della pace e del disarmo, a cui parteciperanno il rappresentante della campagna Taglia le Ali alle Armi e i Sindaci e gli Assessori dei Comuni marchigiani, fra i quali il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi.

Il passaggio del testimone fra i ragazzi e i rappresentanti delle istituzioni sarà contrassegnato dalla consegna di un messaggio da parte de I Compagni di Jeneba, come richiamo ad azioni e scelte politiche sempre più concrete capaci di praticare una vera cultura di pace.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

I Compagni di Jeneba onlus
www.compagnidijeneba.org

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno