Il Lions Club dona 3.000 euro per le scuole di Senigallia
Segno "tangibile" dell'attenzione verso il mondo della scuola e promozione della cultura tra i più giovani
Il Lions Club di Senigallia, grazie ad alcune iniziative benefiche effettuate nei mesi scorsi, è riuscito a raccogliere una cospicua somma da donare all’istruzione e alla cultura cittadina. E’ il presidente Michele Gasparetti a consegnare nelle mani del sindaco un assegno da 3.000 euro a favore delle scuole della città e di un progetto per la promozione della lettura ai giovanissimi senigalliesi.
“Grazie allo spettacolo Hercules dello scorso gennaio e ad altre iniziative che abbiamo messo in campo, siamo riusciti – ha affermato il presidente del Lions Club cittadino Michele Gasparetti – a raccogliere questo contributo per le attività inserite nel Piano dell’offerta formativa. Abbiamo cercato di dare un segnale ai nostri giovani promuovendo la lettura perché siamo convinti che, anche se siamo in un momento difficile, ci sia la necessità di investire nella cultura“.
Piene di riconoscimento le parole del primo cittadino, Maurizio Mangialardi, e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Stefano schiavoni, i quali hanno voluto sottolineare come segnali di questo genere possano solo rafforzare il rapporto con la città di quanti si distinguono per l’attenzione verso il mondo della scuola e contribuire alla costruzione della rete sociale.
I soldi donati al Comune di Senigallia verranno utilizzati per acquistare materiali didattici, per favorire gli incontri culturali e le iniziative della Biblioteca dei Ragazzi, comunque incentrate sulla lettura e sulla promozione tra i più giovani del valore della cultura.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!