SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fusione Monterado, Castel Colonna e Ripe, la Provincia: “Buon governo”

"Esempio per amministrazioni più moderne e vicine ai cittadini"

1.844 Letture
commenti
Cuochi Ancona
Patrizia Casagrande

Un risultato che corona gli sforzi delle amministrazioni coinvolte, ma soprattutto dimostra come nei cittadini ci sia grande consapevolezza sui benefici che, in termini di risparmio e di efficienza dei servizi, deriveranno dalla fusione“.

Così il commissario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande sul risultato del referendum per la fusione dei Comuni Ripe, Monterado e Castelcolonna, che ha visto affermarsi il sì con il 93,51% dei voti.

Non c’è dubbio che il successo di questa operazione lo si deve alla partecipazione dei cittadini che gli amministratori hanno saputo garantire e che ha permesso il prevalere della maturità e del senso di responsabilità contro le antiquate logiche campanilistiche. Ciò renderà certamente più facile il percorso di fusione tra i tre Comuni. L’auspicio è che questo esempio di buon governo possa essere seguito a breve da altre realtà, per costruire un sistema delle autonomie locali sempre più moderno e all’altezza dei bisogni delle comunità“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura