SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Massimo Bello accusa: “Giunta Ostra Vetere caduta per complotto UdC”

L'ex sindaco cita una lettera tra Rotatori e il segr. prov. Domizio e di un accordo con il PD: "Subdolo e vigliacco"

La Bussola - Moda a Marzocca di Senigallia
Massimo Bello

E’ passato qualche mese, ma non vi è stata alcuna spiegazione, che possa definirsi opportuna, chiara, fondata e degna di giustificazione e di legittimazione della crisi istituzionale, che ha portato al commissariamento del nostro Comune e al blocco di tutte le attività. Oggi sappiamo finalmente cosa è veramente accaduto! Conosciamo, con certezza, le ragioni che hanno spinto ad agire coloro che hanno determinato la caduta della Giunta: semplicemente un “complotto” deciso a tavolino da una delle forze politiche che fin dal 2004 ha sempre sostenuto e supportato la mia Amministrazione: l’UDC!

A parlare è Massimo Bello, già Sindaco di Ostra Vetere (ora a Bruxelles nello Staff del Vice Presidente del Parlamento europeo), a proposito delle ragioni che hanno fatto cadere la sua Giunta a circa un anno dalla scadenza naturale del mandato. Massimo Bello, che è stato Sindaco della cittadina dell’entroterra senigalliese per poco più di nove anni, eletto per due mandati consecutivi con il 52% nel 2004 e con il 62% nel 2009, guidando la lista di centrodestra (Patto per Ostra Vetere sostenuta anche dal PDL e UDC) parla di “complotto” e di una lettera, in cui sarebbero riportati i fatti che hanno determinato la chiusura anticipata della sua Amministrazione.

La prova di ciò – dice l’ex Sindaco Bello – è riportata puntualmente in una lettera che uno dei miei Assessori dimissionari (Giordano Rotatori, che aveva la delega al Bilancio, Finanze e Patrimonio) inviò al Segretario provinciale del partito, l’Avv. Claudia Domizio, lo scorso 8 aprile. Una lettera, con la quale lo stesso Rotatori chiarisce e descrive il ‘complotto’ perpetrato alle mie spalle e a quelle dell’intera comunità, minando così la stabilità dell’Amministrazione. L’ex Assessore Rotatori scrive che è stato uno degli attori principali a ciò che è accaduto alla mia Amministrazione e che osserva gli sviluppi della vicenda per capire se c’è la possibilità di dare eventualmente un contributo se non altro come indirizzo o sponsorizzazione esterna. Ma la cosa più politicamente grave è l’estratto della conversazione di una telefonata con Marco Titti, riportato sempre nella lettera, nella quale si afferma che ‘è più di un anno che l’UDC, di concerto con la Segreteria, sta trattando con il PD’ di Ostra Vetere e che vi sono stati diversi incontri, anche in passato, con la Lista di minoranza consiliare “Impegno e Trasparenza” e con il suo Capogruppo Manuel Manoni, oggi candidato di spicco della Lista civica guidata da Luca Memè e sostenuta proprio da quell’area politica che fa capo al Partito Democratico“.

Non credo sia necessario aggiungere altro. L’unico motivo, quindi, per il quale l’Amministrazione – conclude Massimo Bello – da me guidata è stata fatta “cadere”, dopo nove anni di governo del paese e di risultati conseguiti con successo, è legato alla miope volontà di un partito che, noncurante della volontà popolare e con l’avallo del PD, ha deciso di cambiare alleanze e compagni di viaggio a scapito di Ostra Vetere, che per ben quattro mesi è stato bloccato in qualsiasi attività di governo. Ciò che è accaduto si può riassumere così: un comportamento subdolo e vigliacco! Dopo nove anni, un vero e proprio tradimento ha penalizzato un intero paese! Un gesto che non lascia spazio ad ulteriori commenti, ma di cui credo sia giusto ed opportuno informare Voi tutti“.

Commenti
Ci sono 17 commenti
Babbala 2013-05-20 20:43:53
bello ma (...omissis...)
Pinella 2013-05-20 22:17:17
Bello ma (...omissis...)
Mario 2013-05-20 22:39:28
Bello ma non balla... se la suona e se la canta, qualche cosa deve pur dire.
Pinella 2013-05-21 09:07:14
Certo che a Ostra Vetere sono proprio masochisti. Avevano uno statista del calibro di Bello e se lo sono fatti sfuggire.
Corte d'Assisi 2013-05-21 09:12:52
Attenzione: c'è stato un GOMBLOTTO dell'UdC. I comunisti stavolta non c'entrano.
Montenovo Fantasy(horror) 2013-05-21 12:19:11
Quindi anche Api, Truffellini, Baldassari, Esposto e Gianbattistini (e magari anche i consiglieri dimessisi in precedenza) sono complici del complotto dell'UDC?? Bella questa! Ce li vedo proprio Api la Truffellini che inciuciano con il PD... ... No comment!
Massimo Bello
Massimo Bello 2013-05-21 12:54:26
@montenovofantasy(horror): leggi bene...e soprattutto cerca di comprendere ciò che leggi e capire!...e firmati!...gli anonimi sono sempre senza coraggio e spina dorsale...sempre che tu ne abbia anche nella vita non anonima!...
Montenovo Fantasy (comedy) 2013-05-21 13:44:51
Insomma, Bello, è GOMBLOTTO oppure no?
Babbala 2013-05-21 14:25:31
bello vergognati non hai lavorato un giorno della tua vita credo basti a rappresentare la tua (...omissis...)...
Babbala 2013-05-21 14:29:15
fattene una ragione soprattutto se i tuoi non ti volevano più un motivo ci sarà pure non credi??
Babbala 2013-05-21 14:33:10
e soprattuto pubblicare certe dichiarazioni alle soglie delle prossime elezioni è proprio da politico spregevole..la politica nei comuni si fa con l'ascolto delle esigenze non attaccando tutto e tutti solo per i propri interessi...ripeto la "tua" politica portala al di fuori di Ostra Vetere per favore...
Santrippa dè Montenovo 2013-05-21 15:22:58
... da quale pulpito viene la critica del non firmare i commenti! Da uno che con la sua cricca di tre o quattro elementi sta incitando un profilo facebook anonimo alla critica pesante sulla lista civica per Ostra vetere! E proprio lui, ex sindaco di Ostra Vetere, mette sempre "mi piace" (è bello essere anonimi quando è a tuo favore!) Per piacere...tutto ciò per dire quanto sia incoerente e fasullo Bello! Sai qual è la verità sulle dimissioni? Che glie ce rode... non lo hanno fatto finire il mandato... ed ora è a CASA!!!
Claudio 2013-05-21 20:48:56
Chissà com'è che Bello, è presente ad Ostra Vetere più adesso che ne quando era sindaco, sopratutto negli ultimi 2-3 anni !!! Comunque, è chiarissimo che nella lista " patto per Ostra Vetere" Calabrese è solo un prestanome, chi comanda sono Bello e Aquili !!!
Romà 2013-05-22 13:18:07
Massimo ma se ritieni che gli anonimi sono sempre senza coraggio e spina dorsale, perchè avete creato 2 account facebook falsi (oltretutto è anche illegale) per gettare fango all'altra lista!?!?! Non ritenete che Santippe Furiosa Montenovo e Pasquino Montenovo siano creazioni disgustose!?! Mi fate pena, e come a me anche a tanta altra gente, spero che in molti si sveglino, perchè siete (...omissis...) e ci fate anche fare brutta figura coi paesi limitrofi (manco tanto limitrofi perchè proprio ieri un ragazzo di Senigallia mi ha detto "Siete proprio messi male su a Ostra Vetere", riferendosi ai 2 pseudonimi).... Riguardo la storia del complotto, bè, basta dire che 7 su 10 le hanno voltato le spalle, questo dovrebbe bastare per far capire molte cose.......
Natalino pacato dè Montenovo 2013-05-22 20:15:52
@Corte d'Assisi @Montenovo Fantasy (comedy):
è un GOMBLOTTO è un GOMBLOTTO!!!
..povero Bello!
babbala 2013-05-24 15:58:41
bella la lista supportata da te Bello..gente che si candida ad assessore in modo da ottenere il trasferimento per il lavoro più vicino a casa sua...i miei complimenti..e poi questi sarebbero i giovani che saranno più vicini alla comunità..ma per favore solo ridere fate...
tex 2013-05-27 20:45:14
Malì và lassat sol l' maceri, pegg d'un bumbardament,e su i calcianacci difficilment c' nascn i fiori. 'L Bell, che Bello, s'arfà ved machì a S'ngaia, sa 'n grupp d' gent che pr tutta la vita pulitica nun ha mai saput chu vuleva: nà volta d'qua, nà volta d'la, senza z'cann una; anzi adì propri la vrità, sa lù, sa 'l "slamator", propri nun c'andavn daccord pr gnent.
Ma sai chi pr tutta la vita ha fatt ch'l m'stier è facil ancuntrass.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura