Arredo e legno, Montesi a capo della Commissione per il rinnovo del CCNL
Il presidente di Unital-Confapi a confronto con Cgil, Cisl e Uil: "Trattativa lunga e difficile"
L’imprenditore Riccardo Montesi, Presidente di UNITAL-CONFAPI (Unione Industrie Italiane Arredi Legno), è stato incaricato a presiedere la Commissione Tecnica Sindacale nella trattativa per il rinnovo del CCNL della categoria nazionale per il prossimo triennio.
La trattativa inizierà nel prossimo mese di giugno e vedrà il confronto con i Segretari nazionali di FILLEA CGIL, FILCA CISL e FeNEAL UIL.
Montesi conferma che, vista la piattaforma presentata dal Sindacato, la trattativa sarà lunga e difficile anche perché nel frattempo potrebbero intervenire modifiche alla legge Fornero come annunciato dal Ministro Giovannini.
L’obiettivo del Presidente Montesi è quello di evitare maggiori oneri a carico delle aziende, approfondire alcuni aspetti degli accordi bilaterali, formazione, contratti di solidarietà, rappresentanza sindacale, sanità integrativa, sicurezza e apertura verso la flessibilità in entrata dei lavoratori compreso l’apprendistato fortemente penalizzato dalla legge Fornero.
dalla Segreteria Nazionale CONFAPI
(Confederazione Associazioni Piccole Medie Industrie)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!