Foto notizia: Senigallia corre per Chanel
Fino alle 20 di sabato 18 maggio in centro storico una vera e propria gara di solidarietà
E’ una gara dove non c’è agonismo, ma c’è tanta voglia di fare la propria parte per aiutare Chanel Bocconi, quella che dalle 10 di sabato 18 maggio, fino alle 20 si svolge a Senigllia: dieci ore di corsa per Chanel, a ciclo continuo tanti amici si danno il cambio su un percorso che attraversa il centro storico.
Un appello, quello lanciato da alcune società sportive senigalliesi, a cui hanno risposto tanti volti noti dello sport locale, con la campionessa mondiale di pattinaggio Linda Rossi, il bronzo olimpico di judo Lucia Morico, il pilota di motociclismo Simone Saltarelli, tutta la squadra femminile della U.S. Pallavolo Senigallia che hanno dato la loro adesione e i loro contributi alla causa.
Hanno risposto in massa anche gli agenti della Polizia Municipale di Senigallia, che con polo, pantalonici e scarpe da ginnastica ai piedi, si sono uniti alla staffetta insieme ai podisti dell’Atletica Senigallia. Una corsa aperta a tutti, in cui è possibile dare la propria testimonianza alla causa di Chanel Bocconi, bimba di due anni affetta da fibromatosi, in favore della quale è in corso una vera e propria maratona di solidarietà a Senigallia e nell’entroterra, con eventi benefici e punti raccolta sparsi ovunque, per raccogliere il denaro necessario per le cure.
Anche all’evento podistico in centro storico sono stati allestiti due punti di raccolta fondi in piazza Saffi e in piazza del Duca: quelli sono i traguardi più belli da tagliare per tutte le persone che vogliono aiutare Chanel.
Foto di gruppo, infine, con Vigili del Fuoco Senigallia, US Pallavolo Senigallia, la medaglia di bronzo per lo Judo ad Atene 2004 Lucia Morico, la campionessa mondiale di pattinaggio Linda Rossi, il campione di motociclismo Simone Saltarelli, il gruppo sportivo della Polizia Municipale Senigallia, il Nordic Walking Senigallia e l’Atletica Senigallia alla partenza del Circuito di piazza Saffi insieme la famiglia Bocconi e l’organizzatore Roberto Pasquinelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!