SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Ancona secondo appuntamento del corso “Io sono volontario. E tu?”

Per il volontariato nazionale e internazionale, con il senigalliese Paolo Simone

Locandina corso "Io sono volontario. E tu?"

Si terrà ad Ancona Sabato 18 Maggio alle ore 16,30 (sede CSV Marche, in via della Montagnola) il secondo appuntamento del corso “Io sono volontario. E tu?” per tutti coloro che desiderano inserirsi nel mondo del volontariato sia in Italia, nello specifico nella Regione Marche, che all’estero.Sul tema “Un nuovo stile di vita per essere volontario” interverranno Giordano Mancini e Paolo Simone: il primo impegnato nel Movimento della Decrescita Felice, per il quale è referente nazionale per le imprese e le tecnologie, mentre Paolo Simone è tra i fondatori di Casa Solare, la prima ad emissioni zero del Comune di Senigallia.

Il corso, promosso dal Coordinamento delle Organizzazioni Marchigiane di Cooperazione e Solidarietà Internazionale-MARCHE SOLIDALI, proseguirà poi a Fano, sabato 25 Maggio sul tema “Volontariato e migrazione: un’opportunità di apertura all’altro” e si concluderà con una giornata laboratoriale Sabato 8 Giugno che si svolgerà contemporaneamente a Fano e a Porto San Giorgio.

Il corso è gratuito e aperto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del volontariato per approfondire conoscenze e competenze sul mondo del volontariato .

Per maggiori informazioni contattare:

L’Africa Chiama Onlus-volontariato@lafricachiama.org
tel 0721865159
Serena Pigliapoco-Evento FB

oppure CVM–cvm.eas@gmail.com
tel 071202074–Valentina Romagnoletti

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura