Al Centro Olimpico Tennistavolo di Senigallia “Pingpong kids”
Domenica 19 maggio l'impianto sarà occupato da tanti bambini
Si svolgerà domenica 19 maggio presso il Centro Olimpico Tennistavolo una intensa attività regionale organizzata dal Comitato Regionale e che rientra in parte in una programmazione nazionale.
La prima manifestazione è la fase territoriale del Pingpong Kids, una manifestazione voluta da Roma e riservata ai bambini nati nel quadriennio 2002 e 2005 che consiste in gare di individuale e doppio misto unite ad alcune prove motorie. La fase finale è prevista per fine maggio a Terni e alla Marche spettano quattro posti divisi per biennio 2002-03 e 2004-05 e tra maschi e femmine.
Parallelamente si svolgerà il Top 8 Ragazzi ed Allievi riservato ai tesserati più forti delle due categorie che, per il ridotto numero delle partecipanti femminili, vedrà disputate le gare in tabellone unico.
Ventuno i convocati con San Marino in testa con 7 tesserati, seguito dal TT.Senigallia con 5.
I nominativi dei senigalliesi sono:
Cat. Ragazzi: Melucci Michele, Campanelli Matilde e Arthemalle Alessandro
Cat. Allievi: Viganò Gianmarco, Costarelli Lorenzo
Infine è prevista la fase regionale a Squadre Veterani riservata a tutti i giocatori nati entro il 1973 indipendentemente dal valore agonistico. Si tratta di una manifestazione che a dispetto del nome conta partecipanti di primissimo piano per valore tecnico. La formula scelta è la nota Coppa Davis (che nel tennistavolo si chiama Courbillon). Le prime due squadre (appartenenti a club diversi) parteciperanno alla finale nazionale prevista a fine giugno a Riva del Garda. Non si tratta però solo di una manifestazione di settore perché le prima 4 squadre finaliste a livello nazionale passeranno direttamente alla serie A2.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!