Gent’d’S’nigaja – Bob Marley e Peter Tosh
Due mostri sacri del reggae a spasso per Senigallia
Appuntamento del venerdì su Senigallia Notizie con le strisce in dialetto di Gent’d’S’nigaja. La rubrica ideata da Simone Tranquilli, con cui collaborano Andrea Scaloni e Leonardo Barucca, propone improbabili accostamenti di frasi dialettali a personaggi famosi.
L’appuntamento di questo venerdì 17 maggio non è solo qui su Senigallia Notizie, ma anche in serata presso il Ristorante da Bano, con una serata di beneficenza a favore di Chanel Bocconi, che ci viene ricordata dalla locandina qui accanto.
Tornando alla nostra rubrica, i protagonisti sono stavolta due mostri sacri del reggae: Bob Marley e Peter Tosh.
La frase dialettale, che assume un doppio senso neppure troppo sottile, avvicina la pratica rastafariana del fumare marijuana (erba) con il “nostro” Foro Annonario, luogo che i senigalliesi chiamano storicamente in un altro modo, a causa del mercato ortofrutticolo quotidiano. La traduzione in italiano della frase dialettale è: “Che dici, andiamo a fare un giro in Piazza delle Erbe?”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!