Per l’unione di Monterado, Castel Colonna e Ripe una maratona tra i tre comuni
Un'iniziativa singolare con l'obiettivo di "unire per un bene comune"
Domenica 19 e lunedì 20 maggio 2013 saranno sicuramente due giorni molto importanti per la storia ed il destino della nostra terra e della nostra gente. I Comuni di Monterado, Castel Colonna e Ripe con un referendum plebiscitario esprimeranno democraticamente l’intento di unirsi sotto una unica entità istituzionale “COMUNE”.
Il Sindaco di Ripe Fausto Conigli a nome anche dei suoi colleghi dei Comuni di Monterado e Castel Colonna ha espresso l’idea di cercare una iniziativa singolare e innovativa che potesse rappresentare fattivamente l’unione dei nostri territori, delle nostre comunità.
È così che sabato 18 maggio alle ore 17 da Brugnetto di Ripe 18 maratoneti della ASD Collemarathon (la maratona dei valori) partiranno con in spalla i vessilli, recanti le effigi dei tre Comuni e la dicitura “unire per un bene comune”, per attraversare Passo Ripe, Ripe, Castel Colonna, Monterado e Ponte Rio a testimonianza non solo simbolica che questo sogno e’ possibile e può essere realizzato.
Del gruppo faranno parte il Vicesindaco del Comune di Barchi Claudio Patregnani ed il Presidente della Collemarathon Annibale Montanari.
Sarà una grande giornata per tutti i valori e i significati che si andranno ad esprimere.
Mettiamola così, comunque fare sport fa sempre bene.
Ma in tutto il bailamme per il Si, viene da chiedersi se per il NO non ci sia proprio nessuno. Più che di un Referendum dà più l'idea di un Plebiscito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!