SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia la Festa provinciale del bambino

Sabato 18 appuntamento con le scuole d'infanzia paritarie della provincia di Ancona

locandina per la festa del bambino 18 maggio 2013

Un intero pomeriggio dedicato alla pace. E’ quello che vivranno a Senigallia sette scuole d’infanzia paritarie di ispirazione cristiana in occasione della ‘Festa del bambino’, sul tema: “Pace a me, pace a noi”.

I bambini delle scuole ‘Ada Bianchi’ e ‘San Vincenzo’ di Senigallia, Moie di Maiolati, Chiaravalle, Villa Musone di Loreto, Monte San Vito e San Marcello, insieme ai loro genitori ed insegnanti, si ritrovano alle 16.30 nella Cattedrale da dove poi partiranno alla volta di via Carducci, nel quartiere del Porto. Qui saranno accolti dall’animazione proposta dai clown ‘Vip Ciofega’ e saranno impegnati in variopinti laboratori creativi a misura di più piccoli.

Sono quasi duemila i bambini che frequentano le scuole d’infanzia paritarie della provincia di Ancona. Oltre cinquemila in tutta la regione Marche. “La festa del bambino – dice il presidente regionale della Fism, don Gesualdo Purziani – è una bella tradizione ed un’occasione per presentarci al territorio, riaffermando il valore educativo e sociale di queste esperienze educative. Quest’anno il tema della pace sarà proposto a misura di bambino, attraverso giochi, animazione, musica e laboratori per dire a tutti che la pace è bella, colorata ed ha bisogno di tutti. In tempi di crisi di ogni tipo, non è scontato proporre gesti e pensieri di pace“.

L’iniziativa è aperta a tutti.


da Federazione italiana scuole materne – Fism
Delegazione provinciale di Ancona

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura