Droga nell’auto, giovane di Barbara arrestato e rimesso in libertà
Condannato ad otto mesi di carcere, pena sospesa perché incensurato
E’ stato convalidato l’arresto del giovane 27enne di Barbara sorpreso a Corinaldo in possesso di oltre 7 grammi di eroina. Nel rito per direttissima che si è svolto martedì 14 maggio il giovane, incensurato, è stato condannato ad 8 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 2.000 euro.
L’arresto era avvenuto nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 maggio: i Carabinieri della Stazione corinaldese hanno fermato un’autovettura in località Nevola e controllato il conducente, trovandolo in possesso del quantitativo di stupefacente. I 7,5 grammi di eroina – troppi per rientrare nella fascia ammissibile per l’uso personale secondo l’art. 75 D.P.R. 309/1990 e poi la L. 49/2006, c.d. Legge Fini sulle droghe – lo hanno incastrato.
A confermare l’attività di spaccio è bastata una perquisizione nell’abitazione, dove i militari hanno rinvenuto un bilancino di precisione e altri materiali per il confezionamento delle dosi da spacciare nel mercato locale.
Proprio per la condizione di incensurato, la pena è stata però sospesa e il giovane G.P. rimesso in libertà.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!