A Senigallia in arrivo la spiaggia per cani
Dodici le domande presentate per due sole concessioni
Venerdì 17 maggio saranno aperte le buste contenenti le domande per ottenere le nuove concessioni demaniali destinate agli animali di compagnia, note anche come “spiagge per cani”.
Dodici le domande presentate per ottenere due sole concessioni nelle zone a nord e a sud della città: una al Cesano e l’altra a Marzocca, nei pressi del centro kite-surf.
Considerati i tempi stretti, quasi sicuramente le spiagge per cani – già presenti da tempo in alcune località balneari marchigiane – dovrebbero però entrare in funzione soltanto nel 2014.
X pippi ... hai una idea di cosa voglia dire 12 domande e 2 concessioni... sono progetti o meglio proposte di progetto,a quella migliore verrà accolta e affidata la concessione e la spiaggia libera c'è, magari non è di tuo gradimento.
ripeto finalmente la spiaggia che da tanto volevamo proprio sotto casa,che fortuna!!!!!
Ma, per cortesia, cosa pensate?? Ci sono tanti turisti chi portano il cane e poi, devano lasciare i poverini a casa. Mi sembra che vivono ancora molte persone nel medioevo!!!
Mi piace stare vicino, meglio che vicino le persone che fanno tutto il giorno blablabla senza livello, oppure stanno sempre telefonando etc....
Io sono più per i gatti ma tant'è, sono d'accordo e secondo me è giusto che ci sia anche questa possibilità.
Io sono un titolare di uno stabilimento balneare e nel limite del possibile ho sempre cercato di soddisfare le richieste dei proprietari di questi animali di grande compagnia soprattutto per anziani o persone sole accogliendoli in qualche modo.
Il cane e' un animale e come tale si comporta, la variabile e' secondo me l'educazione dei proprietari che magari in casa propria sono "campioni" di pulizia ed igiene mentre in strada, vabbe' !!
Però, mi chiedo : dal momento che l'acqua non si recinta, come la mettiamo con i cagnolini e cagnoloni che faranno il "bagnetto"?!
Siamo sicuri che i vicini di spiaggia che non hanno cani siano così felici di fare il bagnetto ai propri pargoli nelle stesse acque dove si bagnano i cani ?!
Il problema secondo me è che siamo sempre più incattiviti nei confronti del prossimo, e sempre pronti a lanciarci in crociate contro tutto e tutti, quando basterebbe semplicemente un po' di buon cuore e buon senso !!
Ma io sono contentissima delle spiagge per cani io e il mio compagno abbiamo 4 cani
19 ANCHE PERCHè NON FA BENE PORTARE I CANI AL SOLE ANCHE LORO SI SCOTTANO E STANNO MALE, QUINDI NON CREDO SIA INDICATO E FARGLI FARE IL BAGNO ANCORA MENO, SOLO PASSEGGIATE A TARDA SERATA SULLA RIVA E MATTINO PRESTO E SOPRATUTTO RACCOGLIERE LA CACCA PIù CHE SUFFICENTE PER LORO POI... A SETTEMBRE LIBERI DI CORRERE SENZA DAR FASTIDIO A NESSUNO. SEMPLICE IL CANE è FELICE LO STESSO SIAMO NOI CHE CI FACCIAMO TANTE PUGNETTE MENTALI!
Poi però farei passare molti vigili in spiaggia: controllo sugli escrementi lasciati a terra, pulizia, ma anche niente venditori ambulanti e cinesi che offrono massaggi. Questa la chiamerei civiltà. Il rispetto per le regole, da parte di tutti.
ps: vicino alla spiaggia dove mi trovo ora e spero mai più
all'estero, ci sono molte cacche di umani, lo dice il fatto che hanno lasciato anche la carta igienica!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!