SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Roma: cane azzanna una bimba di 15 mesi

Le condizioni della piccola sarebbero gravi

Un esemplare di pastore maremmano

Una bimba di appena 15 mesi è’ stata aggredita dal cane di famiglia, un pastore maremmano. E’ successo nella tarda serata del 13 maggio, ad Anzio, alle porte di Roma.

La piccola ha riportato gravi lesioni al viso ed al collo; le sue condizioni sarebbero gravi. Sul posto è intervenuta un’eliambulanza che ha provveduto al  trasporto d’urgenza  all’ospedale Policlinico Gemelli, dove è stata sottoposta ad un delicato intervento.

Non si conosce con precisione la dinamica dell’aggressione. Sembrerebbe che la bimba si trovasse con la madre e la nonna nel giardino di casa: il cane si sarebbe scagliato sulla piccola mentre era in braccio alla madre. L’attacco è stato velocissimo ed inaspettato.

Il cane, che prima di questo episodio non aveva dato mai segni di aggressività, è stato dato in affido al servizio veterinario locale. Sul fatto è stata aperta un’inchiesta sulla quale indagano i carabinieri della stazione di Lavinio.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Attilio Littera 2013-05-15 00:22:04
Ergastolo per chi maltratta gli animali.
Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia o la sua amicizia: è nato per essere nostro amico; quando i suoi occhi sono ancora chiusi, lui già crede in noi: prima ancora di nascere, ha già dato se stesso all'uomo.
La Brambilla usa messaggi simili e qualsiasi altro mezzo per avere un po’ di visibilità. La rossa dalla coscia lunga, che si fa chiudere il canile per maltrattamento agli animali, pensa di intenerire il cuore degli italiani con le sue false “battaglie animaliste”. E queste sono le conseguenze.
Maria Pia 2013-05-17 18:55:53
Bisogna conoscere esattamente la dinamica di questo triste fatto, prima di giungere a conclusioni affrettate.
E'comunque una triste realtà che gli animali in genere e i cani in particolare siano oggetto di maltrattamenti, alcuni davvero crudeli, per non parlare della diffusa prassi dell'abbandono.
Non credo che le battaglie per difendere gli animali siano false o inutili, credo che il cane sia davvero il nostro amico. Io ne ho avuti tre, con due è cresciuto mio figlio ed ora ho una nipotina. Sto attenta e vigile quando si incontrano, spartisco carezze ad entrambi, so che il suo carattere è docile. E' necessario conoscere l'indole del cane che si decide di avere in casa, soprattutto se ci sono bambini, magari affidandosi ad un terapista degli animali o al veterinario di fiducia.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura