Biologico e Km zero: a Senigallia la prima giornata di “Mezza Campagna” – FOTO
Inaugurato sabato 11 maggio il mercato negli spazi di Arvultùra. Appuntamento tutti i sabati mattina
Le condizioni meteo, a tratti incerte, non hanno fermato l’inaugurazione del Mercato Bio “Mezza Campagna”, che ha preso il via registrando un buon afflusso di clienti incuriositi e interessati, sabato 11 maggio negli spazi di Arvultùra, in via Abbagnano 4 a Senigallia.
Titolari di aziende agricole biologiche del territorio e produttori locali si sono dati appuntamento per animare gli stand allestiti all’aperto, nella piazzetta antistante lo spazio autogestito, per offrire ai clienti i cibi della nostra terra e le creazioni frutto della propria inventiva.
Accanto ad olio, vino, miele, verdure, salumi, liquori, marmellate e confetture, tutti rigorosamenti biologici, erano in vendita anche oggetti e borse ricavati da materiale di scarto come vecchi giornali, e c’erano le magliette del progetto u.n.i.c.a., prodotte in laboratori svolti con ragazzi diversamente abili.
GALLERIA FOTOGRAFICA: Inaugurazione mercato bio Mezza Campagna
Tante persone a fare acquisti nell’arco della giornata, ma anche tanti bambini per il momento di animazione a loro dedicato. E poi il pranzo bio, preparato con i prodotti in vendita negli stand e nel pomeriggio i laboratori di u.n.i.c.a., progetto per i ragazzi dello Studio Zelig, in collaborazione e condotti da Andrea Simonetti e Upupa&Colibrì, che hanno creato nuove t-shirt.
Il Mercato Bio Mezza Campagna è un appuntamento che lo Spazio Autogestito Arvultùra proporrà ogni sabato mattina dalle 08.00 alle 13.00, sempre in via Abbagnano 4 a Senigallia, tra l’UCI Cinema e il Centro Commerciale Il Molino.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!