Il GSA Senigallia organizza una gita a Norcia per il 26 maggio
Per la mattinata prevista anche un'escursione con gli asinelli sugli Appennini
Giornata di relax o di avventura e, nel pommeriggio, giro a Norcia tra gelaterie, cioccolaterie, norcinerie e monumenti… il tutto organizzato dal Gruppo Società e Ambiente di Senigallia.A 1500 metri d’altitudine, il Rifugio di Colle le Cese è una postazione privilegiata nell’Appennino Centrale, nel lembo più meridionale del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, che domina un panorama emozionante sul Pian Grande di Castelluccio di Norcia, a cavallo tra i leggendari Monti Sibillini e la catena dei monti della Laga.
PROGRAMMA del 26 maggio:
– Ore 7 partenza da Senigallia piazzale dello stadio;
– Ore 10 arrivo al rifugio Le Cese:
a) per chi ha prenotato escursione con gli asinelli
b) per chi resta al rifugio possibilità di passeggiare in piena libertà, sdraiarsi sui prati, prendere il sole chiacchierare e rilassarsi.
– Ore 13 pranzo al sacco;
– Ore 15 partenza per Norcia;
– Ore 15,30 arrivo a Norcia, visita libera della città tra monumenti e norcinerie;
– Ore 18 partenza da Norcia;
– Ore 20,30 rientro a Senigallia.
Il costo del viaggio è di 20 euro per i soci e 25 euro per i non soci. Supplemento di 15 euro per chi effettuerà l’escursione con gli asinelli (minimo di 10 persone).
Le prenotazioni dovranno essere effettuate entro il 15 maggio versando una caparra di 10 euro.
La gita verrà effettuata in pullman GT con un numero minimo di 40 persone.
La Sede del Gruppo Società e Ambiente è in viale Bonopera, 55 nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 17 alle 19. Cell. 3477097760.
Abbigliamento consigliato: giacca a vento, maglione in pile, maglietta, pantaloni comodi per camminare, scarpe da trekking, zainetto per acqua.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!