SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comì di Cucina

Eutanasia, Mina Welby a Senigallia per una raccolta firme

Doppio incontro mercoledì 15 maggio: alle16 conferenza in biblioteca, alle 17 banchetto in piazza Saffi

Mina Welby

Mercoledì 15 Maggio 2013 alle ore 16.00, presso la Sala conferenze della Biblioteca comunale Antonelliana in Via O. Manni n°1, nell’ambito di una più ampia mobilitazione nazionale di raccolta firme, e con la presenza di Mina Welby, moglie di Piergiorgio Welby e co-Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, sarà presentata ai giornalisti ed ai cittadini, la proposta di legge d’iniziativa popolare sul “rifiuto dei trattamenti sanitari e la liceità dell’eutanasia” promossa in tutta Italia dalle Associazioni Luca Coscioni, Amici di Eleonora Onlus, Exit Italia, UAAR e Radicali italiani, attraverso la campagna “EutanaSiaLegale” (www.eutanasialegale.it).

Mina Welby, insieme a Laura Viezzoli già regista di un lungometraggio su Piergiorgio Welby, a Paul Manoni referente della Delegazione UAAR di Senigallia, ed al Prof. Guido Silvestri, Presidente della Cellula Coscioni di Ancona, risponderanno alle domande degli organi di stampa locali e dei cittadini che vorranno intervenire, per sollecitare la più ampia informazione su questo, tema riguardante il diritto e la libertà di sceglier fino alla fine.

Volantino per la raccolta firme sull'eutanasia e testamento biologicoDalle ore 17.00 alle 21.00 circa in Piazza Saffi, alla presenza di Mina Welby, sarà inoltre possibile sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare, direttamente al tavolino di raccolta firme appositamente allestito dell’UAAR per l’occasione.
Nelle scorse settimane, già molti Assessori, Consiglieri comunali e cittadini di Senigallia, hanno aderito all’iniziativa. Rammentiamo a tutti coloro che vorranno farlo, di portarsi appresso un documento di identità valido.

A coloro i quali non avessero la possibilità di partecipare il 15 Maggio, ricordiamo invece che presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del comune, è sempre possibile depositare la propria firma, fino al mese di Settembre 2013, come del resto è possibile nei comuni di Ancona, Camerano, Castelfidardo, Chiaravalle, Corinaldo, Fabriano, Falconara, Filottrano, Jesi, Loreto, Maiolati Spontini, Monte San Vito, Montemarciano, Osimo, Ostra, e Sassoferrato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura