Il Rotary Club Senigallia accoglie cinque nuovi soci
L'associazione ha pure consegnato il "Service 2013" alla Fondazione Balducci Rossi
Sono cinque i nuovi soci entrati a far parte del Rotary Club di Senigallia; la cerimonia d”ingresso si è svolta alla presenza del past Governatore del Distretto 2090 cav. Luciano Pierini che ha avuto il compito di consegnare loro il distintivo del Club, ricordando a tutti i presenti che far parte di un Rotary significa vivere il piacere della relazione, del trovarsi insieme, dell’esserci.
Ma tutto questo non può essere disgiunto dall’aspetto progettuale, finalizzato ai ‘servizi’. La vera ragione dell”impegno rotariano è la condivisione delle idee, la volontà di mettere competenze e professionalità al servizio di progetti concreti, sviluppare interventi tangibili. In pratica, stare insieme e agire.
Al termine di una breve presentazione dei “curricula” dei nuovi soci, sono entrati a far parte del Club di Senigallia: la Dr.ssa Rossana Berardi, Ricercatrice Universitaria presso la Clinica di Oncologia Medica dell”Università Politecnica delle Marche e attualmente responsabile del Centro per gli Studi Clinici della Clinica di Oncologia Medica della stessa Università; il Dott. Giuseppe Fiorini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Fiorini Industrial Packaging; l”Arch. Giovanni Giobellina, collaboratore della Asset & Retail Management; il Sostituto Commissario della Polizia di Stato Paolo Molinelli, Comandante del Distaccamento Polizia Stradale di Senigallia, Tutor provinciale della Polizia Stradale e componente la Commissione Paritetica Centrale sulla Formazione e l”Aggiornamento professionale del personale di Polizia di Stato e, infine, il Sig. Giovanni Rocchetti, Vicepresidente O.M.C.E. S.p.a.
Viva soddisfazione è stata espressa dal Presidente Attilio Girolimini: “I nuovi soci sono portatori di nuove idee e nuove professionalità. In fondo il Rotary è questo: persone che si mettono in rete, collaborano, mettendo al servizio professionalità qualificate, in diversi settori, per raggiungere obiettivi comuni“.
Nel corso della serata, il Presidente Girolimini ha consegnato il “Service 2013” alla Fondazione Balducci Rossi per aver realizzato in Costa d”Avorio un Centro socio-sanitario polivalente con ospedale, farmacia e laboratorio analisi con l”obiettivo di offrire alla popolazione locale uno spazio di cura e di apprendimento, indispensabili per uno sviluppo sociale ed economico in piena autonomia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!