SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Per i ‘Mercoledì d’essai’ c’è “A royal weekend” di Roger Michell

L'appuntamento è per il 15 maggio alle ore 21.15

Marcheinfesta.it
A royal weekend

Continua l’ appuntamento della rassegna “Mercoledì d’essai” 2012-2013 al cinema Gabbiano di Senigallia. Come sempre saranno protagoniste le migliori proposte dei vari Festival tra cui Venezia, Cannes, Berlino, Locarno. Mercoledì 15 maggio 2013 sarà in programmazione nella sala 1 il film A royal weekendRoger Michell, spettacolo unico ore 21:15.

NAZIONE: Gran Bretagna

DURATA: 94′

GENERE: Drammatico

REGIA: Roger Michell.

TRAMA:

Nel giugno 1939 il Presidente Franklin Delano Roosevelt e sua moglie Eleanor ospitano il re e la regina d’Inghilterra per un weekend nella tenuta della madre del presidente, chiamata Hyde Park on Hudson. Gli inglesi sono sulla soglia del conflitto con la Germania di Hitler e hanno disperatamente bisogno dell’aiuto degli Stati Uniti. Non per niente, si tratta della prima visita in assoluto di un monarca inglese in terra americana. Complice un picnic a base di hot dogs, il weekend si rivelerà l’occasione per l’avvio di una relazione speciale tra i due Paesi.
Ciò che il film di Michell tenta di fare, per movimentare la drammaturgia e tingere di romanticismo l’insieme, è un parallelo con un’altra relazione speciale, quella tra il carismatico Roosevelt e la dimessa Daisy: una relazione che parte da una parentela di quinto grado e si fa presto più intima, pur restando segreta fino alla morte di lei.  Immerso in scenari naturali spettacolari, A Royal Weekend (come recita bizzarramente il titolo “italiano”) sfoggia la sicurezza del prodotto che ha dalla sua un pugno di attori perfetti, tra i quali spiccano Murray e Linney per l’aderenza alla parte, ma ancora di più Samuel West e Olivia Williams, aiutati dai personaggi più belli e più spessi: quelli di “Bertie” e di Eleanor Roosvelt, che da sola basterebbe a riempire non un film ma una serie in più stagioni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno