Volley, Intervista al capitano della Deagourmet Senigallia Marta Tontini
Tontini: "Sono il cuore e l'unione del gruppo ad aver fatto la differenza" - FOTO
Ad una settimana esatta dall’impresa dalla squadra femminile dell’Us Pallavolo Senigallia che le è valsa la promozione in Serie C, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il capitano della Deagourmet Marta Tontini, su questa indimenticabile stagione agonistica appena conclusa.
U.S. Pallavolo Senigallia promossa in serie C: guarda la galleria fotografica
La promozione in Serie C corona quella che è stata una stagione indimenticabile per voi: all’inizio dell’anno pensavate di essere così competitive?
Già dall’inizio della preparazione sapevamo che avevamo una squadra molto forte ma eravamo allo stesso tempo coscienti che la sola forza spesso non basta per raggiungere obiettivi per noi cosi grandi; sono il cuore e l’unione del gruppo ad aver fatto la differenza.
In questa stagione 2012/13 avete dimostrato una continuità impressionate(nb: 26 vittorie su 28 partite), qual è la ricetta che vi ha permesso di giocare sempre a livelli così alti? Insomma, oltre al ‘cuore’ e al ‘gruppo’, avete qualche segreto?
Non lo so se c’e’ stata una ricetta o qualcosa in particolare che ci ha permesso di vincere cosi tanto e rimanere addirittura imbattute al boario, so che abbiamo faticato tanto e soprattutto abbiamo faticato insieme, e questo e’ stato fondamentale.
Dovendo fare un nome, chi è tra le tue compagne quella che ti ha maggiormente colpito?
Mi metti in difficoltà con questa domanda! non posso davvero fare un nome solo..le nominerei tutte le mie compagne di squadra, ognuna a modo suo mi ha colpito e mi ha lasciato qualcosa in questa stagione quasi perfetta che non dimenticherò’ mai anzi, ne approfitto anche per chiedere scusa a tutte per le mille alzate sbagliate.
C‘è stato un momento durante la stagione in cui avete capito che la promozione era un risultato alla vostra portata?
Che era alla nostra portata l’abbiamo sempre saputo, ma tra il dire e il fare ci corre molto ;dovevamo solo dimostrare di essere capaci e lo abbiamo fatto!
Tra i tanti momenti (presumo bellissimi) di questa stagione che si è appena conclusa, qual è ‘l’istantanea mentale’, il ricordo, che ti rimarrà indelebilmente in testa?
Sicuramente l’abbraccio con Caterina (Ndr:Morganti) subito dopo che ha messo giù l’ultimo punto della stagione, quello della promozione, dato che lei non è solo il mio punto di riferimento dentro il campo … ma anche al di fuori.
E per la prossima stagione? Che obiettivo vi ponete?
Ancora non si parla della prossima stagione..per ora solo tanti festeggiamenti..al momento giusto sono sicura che chi deve sarà in grado di allestire una squadra competitiva, per il resto la voglia di far bene sicuramente non ci manca!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!