Assemblea pubblica a Ostra Vetere: candidati chiamati a parlare di salute
Il Comitato di cittadini illustrerà una lettera di intenti sulla tutela del territorio e inviterà a sottoscriverla
E’ stata fissata per il giorno venerdì 10 Maggio 2013 l’assemblea pubblica organizzata dal Comitato Tutela Salute Ambiente e Territorio di Ostra Vetere, che si terrà presso la Sala del Cinema “Alberto Sordi”, in Piazza della Libertà, a partire dalle ore 21.15.
Sarà l’occasione per illustrare a tutta la cittadinanza la lettera di intenti che in questi giorni il Comitato stesso ha proposto di sottoscrivere a ciascuna lista elettorale ed ai rispettivi candidati, in vista delle prossime elezioni comunali. La lettera propone una serie di indicazioni volte alla tutela del diritto, della salute e del territorio di Ostra Vetere.
Durante l’assemblea si parlerà di elettromagnetismo e dell’importante progetto intrapreso per l’implementazione del “piano antenne” comunale. Sono state anche elaborate diverse proposte riguardanti altri temi, altrettanto significativi, fra i quali la gestione delle energie alternative in un’ottica di rispetto del territorio e una maggiore sensibilizzazione per ridurre la quantità di rifiuti prodotti e migliorarne la gestione.
L’intento dell’assemblea sarà la condivisione e la pubblicizzazione dei messaggi di cui il Comitato si è fatto portavoce in questi mesi e che si propone ora di trasmettere a chiunque sarà eletto in occasione delle prossime elezioni amministrative, il quale avrà quindi l’onore e l’onere di tutelare il territorio e la cittadinanza del Comune di Ostra Vetere: informazione, condivisione e collaborazione dovranno essere principi cardine dai quali non si potrà e non si dovrà prescindere.
Tutta la cittadinanza ed i membri delle diverse liste elettorali sono stati invitati a partecipare per fare sì che l’assemblea sia in un’importante occasione di informazione e confronto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!