Senigallia, il PdL si dà un nuovo coordinamento e si candida per il 2015
Rimini alla guida del gruppo senigalliese che intende ripartire dalla piazza e dai cittadini
Punta dritto al sodo il nuovo coordinamento del Popolo delle Libertà di Senigallia. Con lo slogan “Obiettivo 2015” il PdL cittadino (PPE-PdL) si riorganizza dopo il deludente risultato elettorale per dare nuovi impulsi alla vita politica locale e arrivare velocemente e soprattutto ben consolidati al nuovo appuntamento che vedrà la città di Senigallia nuovamente alle urne nel 2015.
A coordinare il gruppo cittadino è stato chiamato Enrico Rimini, già consigliere comunale e presidente della V Commissione consiliare (turismo), a cui si affiancheranno come componenti di diritto Gabriele Cameruccio (capogruppo consiliare), Alessandro Cicconi Massi (vice presidente consiglio comunale), Alessandro Mazzarini (consigliere), Mario Gambelli, Massimo Bello, Giulio Fibbi, Alfio Pongetti, Nicola Regine (componenti del direttivo), Ernesto Murenu (responsabile segreteria).
“E’ un momento particolare sia per il Popolo delle Libertà che per l’intero paese – esordisce il nuovo coordinatore senigalliese Enrico Rimini – ma noi siamo pronti a ripartire per affrontarlo con decisione: nasciamo come realtà di governo, non di opposizione e vogliamo appunto per il 2015 creare un’alternativa di governo credibile e seria, opposta alla giunta Mangialardi“.
Proprio Mangialardi è al centro di critiche decise per le scelte amministrative: secondo il PdL, infatti, il centrosinistra sta facendo poco e male, senza investimenti, sapendo solo piangere miseria e semmai spalleggiandosi sulla stampa con l’estrema sinistra rappresentata dal Movimento 5 Stelle, ma in realtà stretto tra le incombenze interne dettate da SEL e Città Futura.
“Senigallia è la seconda città per popolazione della provincia di Ancona e la capitale del turismo marchigiano, per cui merita molta attenzione” esordisce Giacomo Bugaro, vicepresidente del consiglio regionale, annunciando che per il ruolo di coordinatore senigalliese è stato scelto un esponente che conosce la realtà e che sa interpretare questi mutamenti politici.
Mutamenti che il PdL sta affrontando, in ambito nazionale, cercando di risalire la china mentre in quello locale, ricompattandosi: proprio Alessandro Cicconi Massi conferma che le problematiche interne sono state risolte e che ora c’è il clima giusta per affrontare una sfida così decisiva come quella delle amministrative senigalliesi del 2015.
Per farlo si ripartirà dal volantinaggio, dai manifesti, dalla presenza nelle piazze e soprattutto dal coinvolgimento delle persone: “a queste vogliamo rendere noto – spiegano Cameruccio e Rimini – il lavoro che da tempo stiamo portando avanti, spesso in modo che non emerge sui giornali“. Ma non si fermerà a questo: anche i nuovi canali della comunicazione, dal web ai social network, dove il coordinamento – aperto a 360° promettono dal PdL – saprà recepire ogni istanza dai cittadini e dalle categorie, su tematiche ad esempio come quella della pressione fiscale, dei contenziosi legali del Comune e dello sviluppo cittadino ora soffocato in mega imprese che stentano a partire.
Con più partiti o movimenti in campo anche l'attuale giunta dovrà darsi da fare se vorrà essere confermata e non limitarsi a campare con la scusa che non ci sono soldi in cassa. Tutti son capaci di governare quando si può scialare, il difficile viene quando mancano le risorse e bisogna prendere provvedimenti drastici, anche impopolari. Ben venga, quindi, l'ambiziosa sfida lanciata da questo nuovo coordinamento, al quale auguro un proficuo lavoro, affinché possa affrontare con serietà e determinazione le problematiche che l'attuale crisi a messo a nudo. Problematiche che non sono state percepite o sottovalutate da questa giunta interessata più a mantenere il potere che a rimuoverne le cause. Se una più costruttiva e dura opposizione servirà a dare slancio ad una nuova fase gestionale la cittadinanza ne sarà solo contenta. Rinnovo gli auguri al neo coordinatore Enrico Rimini affinché possa affrontare con piglio le difficili sfide che lo attendono.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!