Senigallia in lutto: è morto Antonio Ferretti
L'uomo era stato Primario di radiologia e Presidente della Vigor calcio per 6 anni
Senigallia in lutto per la scomparsa di Antonio Ferretti. L’uomo si è spento nella giornata del 7 maggio all’età di 81 anni, a causa di un male incurabile che lo affliggeva oramai da tempo.
Ferretti, meglio noto come ‘Tonino’, aveva legato il suo nome alla città di Senigallia sia a livello lavorativo che sportivo: è stato infatti Primario di radiologia nell’ospedale cittadino e per sei anni Presidente (dal 1969 al 1975) della Vigor Calcio.
Nel 2006, si era riavvicinato alle vicende della società sportiva presentando all’attuale dirigenza presieduta da Valentino Mandolini l’amico Stefano Marconi, imprenditore già in precedenza proprietario della Biagio Nazzaro interessato a rilevare il club senigalliese.
Grande amico di Goffredo Bianchelli, altra figura storica della Vigor degli anni della presidenza Ferretti, è stato tra i primi promotori dell’intitolazione dello stadio cittadino all’ex amico, avvenuta nel 2006. Nella giornata odierna dell’8 maggio, come lasciato scritto dallo stesso Ferretti, verrà celebrata una cerimonia privata nella cappella di famiglia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!