Summer Jamboree 2013: ecco gli ospiti
Duane Eddy, The Paladins, The Big Six, Ray Gelato e The Giants sono i ‘bigs' attesi
Prime indiscrezioni trapelano sugli ospiti che animeranno il Summer Jamboree 2013, il più importante Festival Internazionale di musica e cultura degli anni quaranta e cinquanta, organizzato dal Comune di Senigallia.
Il Festival, arrivato alla sua 14^ edizione, si svolgerà dal 3 all’11 agosto 2013. I nomi dei ‘Bigs’ che prenderanno parte alla manifestazione sono stati, in parte, resi noti dagli addetti ai lavori, tramite la loro pagina ufficiale di facebook.
Tra tutti, spicca il nome di Duane Eddy, considerato un vero e proprio mostro sacro della chitarra: il suo nome è iscritto dal 1994 nella Rock and Roll Hall of Fame.
Duane vanta anche diversi primati in termini di vendite di singoli ed albums musicali: trentaquattro singoli in classifica, di cui una quindicina nei primi quaranta posti, e cento milioni di copie vendute nel mondo.
Tra i suoi più grandi successi spiccano le covers dei brani All I Really Want to Do di Bob Dylan (contenuta nell’album del 1965 Duane Does Dylan) e Sugarfoot Rag di Hank Garland (inclusa in The RCA Years: 1962-1964).
Gli altri artisti attesi sono il cantautore americano Deke Dickerson, i californiani The Paladins, e ancora i The Big Six, Ray Gelato & The Giants.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!