Polisportiva Senigallia sul podio al PalaBadiali di Falconara
Prossima sfida l'11 Maggio a Lucca per il torneo internazionale "Irene Bracci"
Domenica 5 Maggio presso il Palabadiali di Falconara si è svolta la seconda prova del trofeo regionale Uisp.La Polisportiva Senigallia si è presentata con ben quindici ginnaste riuscendo a piazzarle tutte sui vari gradini del podio.
Hanno aperto la gara le piccole ginnaste del 2004-2005 che hanno eseguito un esercizio di squadra a corpo libero e uno con gli attrezzi ottenendo in entrambi un terzo posto regionale; sono tutte alla loro prima esperienza di gara, Gutierrez Michela, Giacomelli Katerina e Cardinali Arianna.
Si è poi proseguita la mattinata di gara con la categoria C, ginnaste nate nel 1997, e la Polisportiva Senigallia sale sul gradino più alto del podio con la ginnasta individualista Gutierrez Alessandra nell’attrezzo clavette.
Il pomeriggio si sono esibite le squadre della categoria B e della categoria D.
Per la categoria B la Polisportiva Senigallia schiera ben due squadre: la squadra A composta da Pesaresi Elena, Catalani Emma, Guercio Giulia e Giacomelli Kristina e lasquadra B composta da Biagioli Lucia, Diambra Agnese, Contini Nicole, Sartini Michela, Greganti Federica e Tantucci Nicole.
Entrambe hanno effettuato, come da programma esercizi di squadra al corpo libero e con attrezzi e rispettivamente si sono classificate prime a pari merito con il corpo libero e la squadra B prima e la squadra A seconda con gli attrezzi.
Per la categoria D, che vedeva impegnate le ginnaste più grandi di età, dal 1996 in poi, si aggiudica la gara la ginnasta senigalliese Lucilla Nicole nell’attrezzo cerchio.
Podi che riempono di gioia e vanno a ripagare la fatica quotidiana fatte dalle ginnaste e dalle loro tecniche Proverbio Ottavia, dalla coreografa Mariani Daniela e dalla responsabile di settore Montesi Elena.
Prossimo appuntamento per le ginnaste senigalliesi sarà sabato 11 Maggio presso il palasport di Lucca per la partecipazione al torneo internazionale Irene Bracci.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!