Viene a Senigallia in vacanza e tenta il furto in gioielleria: denunciata
Protagonista una 50enne milanese con numerosi precedenti, bloccata dai poliziotti di quartiere
Ha detto agli agenti di trovarsi a Senigallia per trascorrere dei giorni di vacanza insieme al suo fidanzato, ma nel frattempo ha cercato di sottrarre rotoli di preziosi da una gioielleria dei Portici Ercolani. E’ stata così denunciata dalla Polizia , incastrata anche dalle riprese delle telecamere di sorveglianza del negozio.
Nel pomeriggio del 30 aprile, la donna, P.M. le sue iniziali, è entrata nella gioielleria e chiedendo ripetutamente al titolare di vedere medagliette in oro, approfittava dei momenti di distrazione del negoziante per mettere in borsa i rotoli contenenti i preziosi. Ma il gioielliere si è accorto delle manovre della donna e ha fatto scattare l’allarme collegato con il Commissariato, consentendo in pochi minuti ai poliziotti di quartiere di fare il loro ingresso nel punto vendita.
Alla vista degli agenti, la donna ha cercato subito di allontanarsi, ma è stata bloccata e identificata. Una volta acquisite anche le immagini videoregistrate della telecamera di sorveglianza della gioielleria senigalliese, in cui si vede chiaramente la ladra in azione, i poliziotti hanno condotto la 50enne presso gli uffici del Commissariato, dove al nome della donna è stato legato il suo passato.
E’ infatti risultata essere una ladra seriale, con colpi messi a segno in vari centri del nord Italia, fin da quando non era ancora maggiorenne. Anche il suo fidanzato, con il quale lei si sarebbe concessa i giorni di vacanza a Senigallia a cavallo del Primo Maggio, è risultato essere pregiudicato.
Per la lombarda è scattata la denuncia per tentato furto ed è stato disposto dal Questore l’allontanamento da Senigallia, con divieto di ritorno per tre anni. La buona riuscita dell’operazione di Polizia è sicuramente frutto della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine, che sono state tempestivamente allertate ed hanno così sventato un furto che poteva essere di notevole entità, considerato il tipo di esercizio commerciale che è stato colpito.
solo i ladri ne parlano male del negozio in questione.
Saluti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!