Roma, Giulio Andreotti è morto
Il sette volte presidente del consiglio è deceduto nella sua casa a 94 anni
Giulio Andreotti è morto lunedì 6 maggio 2013, poco dopo mezzogiorno nella sua abitazione a Roma. Lo hanno reso noto i suoi familiari, annunciando la sua morte e che i funerali si terranno nel pomeriggio di martedì 7 maggio, senza esequie di stato, né camera ardente.
Nato nel 1919, Giulio Andreotti aveva 94 anni. Senatore a vita, è stato sette volte Presidente del Consiglio, membro della Costituente nel 1946 e tra gli uomini più importanti della Democrazia Cristiana.
Parole di cordoglio sono state espresse dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che ha voluto “esprimere il più profondo dolore per la morte di Giulio Andreotti. È stato probabilmente l’uomo politico nato nella Capitale più rappresentativo della storia repubblicana recente, oltre a essere una persona di grande spessore umano e di incredibile dottrina sia culturale che politica. Le mie più sentite condoglianze ai familiari”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!