SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tentano furto in un negozio del centro di Senigallia, denunciate due ragazze

Le operazioni della Polizia nelle giornate tra il Primo Maggio e San Paolino

Autosinistrate.it
Volante della Polizia, 113

Sono state scoperte dal dispositivo antitaccheggio e denunciate dalla Polizia, le due ragazze di 19 e 20 anni che stavano cercando di rubare creme, spazzole ed altri prodotti dagli scaffali di un negozio del centro storico di Senigallia che vende prodotti di bellezza.

Le giovani, entrambe di origini albanesi ma abitanti da anni a Senigallia, sono la 19enne B.P. e la 20enne K.E.; già durante la loro permanenza nel negozio erano state notate dalle commesse per il loro comportamento sospetto, poi si sono avvicinate alla cassa per pagare alcuni oggetti e si sono avviate verso l’uscita.

Gli ulteriori prodotti, che le ragazze avevano nascosto nelle borse, hanno però fatto scattare l’allarme antitaccheggio e gli agenti della Volante intervenuta poco dopo le hanno perquisite, recuperato tutta la refurtiva e sporgendo denuncia nei loro confronti per furto: le due hanno cercato di giustificare l’episodio come una dimenticanza.

Questa operazione è rientrata nei servizi portati avanti dal uomini del Commissariato di Polizia di Senigallia nelle giornate tra le feste del Primo Maggio e di San Paolino, patrono della città. Considerato anche l’afflusso di turisti che in questi giorni ha interessato la zona, il Commissario Agostino Licari ha disposto un rafforzamento dei controlli sul territorio, che hanno prodotto i seguenti risultati.

Con l’ausilio di uomini giunti dal Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e le unità cinofile di Ancona, gli agenti di Senigallia hanno identificato 150 persone, tra cui molti stranieri e alcuni pregiudicati, e 115 veicoli. Sono stati eseguiti controlli domiciliari per alcuni soggetti noti per gravitare negli ambienti dello spaccio di stupefacenti, così come è stata setacciata la zona attorno alla stazione ferroviaria, punto considerato fiorente per lo smercio di sostanze.

I controlli, estesi non solo all’area urbana di Senigallia, ma anche a quelle più periferiche, hanno anche avuto come fine la prevenzione dei furti: secondo il Commissario Licari, l’ooperazione ha avuto l’effetto sperato di ridurre i colpi in casa.

Commenti
Solo un commento
renzo 2013-05-05 22:23:47
Visto che abitano da anni a Senigallia, forse e' ora di dargli lo sfratto...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura