SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Juventus Campione: bandiere e ombrelli per la festa a Senigallia – FOTO

I bianconeri vincono aritmeticamente il campionato, in città si accende la gioia dei tifosi

5.896 Letture
24 commenti
Juventus Campione - tifosi in corteo

Come ogni anno, le fortune calcistiche delle squadre di serie A, sono celebrate in ogni città d’Italia. Senigallia non è stata da meno nel pomeriggio del 5 maggio, dopo che la vittoria sul Palermo ha consegnato alla Juventus la matematica certezza di laurearsi Campione d’Italia per il secondo anno consecutivo.

Numerosi tifosi si sono radunati, nonostante la pioggia, su piazzale della Libertà per i caroselli in auto e per festeggiare insieme, bianconeri dalla testa ai piedi, fino alle bandiere e in qualche caso fino agli ombrelli! Cori e sfottò per le tante squadre avversarie della Juventus, che in un modo o nell’altro hanno cercato di contrastare, invano, lo strapotere espresso dal gruppo guidato da Antonio Conte.

Una festa quella a Senigallia, che ha visto poi i tifosi sfilare a piedi su lungomare Alighieri e trasferirsi, occupando in corteo la sede stradale di viale Leopardi,  verso corso 2 Giugno, dove non poteva mancare la tradizionale celebrazione in piazza Roma, con il “Monc’ in Piazza” vestito di bianconero.

Commenti
Ci sono 24 commenti
EdHuNTeR
Adam 2013-05-05 21:40:32
Panem et circenses, è così che gli alti vertici si assicurano di agire indisturbati, organizzando tornei pilotati fin dall'inizio per riempirsi le tasche e gettare fumo negli occhi a tutte le generazioni a venire. Non vedremo mai questi giovani sfilare uniti senza bandiere gridando cori ai potenti che regnano perchè giorno dopo giorno stanno scippando il loro futuro, finchè avranno papà mamma e un tetto assicurato li vedremo solo scagliarsi per falsi ideali dettati dal calcio e dalla televisiose, è stato e sarà per sempre così.
renzo 2013-05-05 22:21:39
Che stress che sei Adam. Sempre a pensare ai problemi. A me stà più sui maroni la Juventus che questi ipotetici potenti di cui parli.
Michele 2013-05-06 08:24:29
Quoto Adam, gia durante la seconda guerra Winston Churchill disse "Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio." Avevano gia capito che gente siamo.
renzo 2013-05-06 11:44:00
Una volta un mio vecchio professore del liceo, parlando appunto della frase di Churchill, disse che "tira de più il culo perde 'na partita con la Francia che perdece 'na guerra". Comunque non credo che valga solo per gli italiani. Anche ai tedeschi fa molto più male ricordare le bastonate sempre prese dall'Italia nelle partite che contano che ripensare alle guerre perse.
Hook 2013-05-06 12:52:01
È tanto facile parlare dei potenti, come se noi cittadini non avessimo nessuna responsabilità. Sig. Adam i potenti sono tali perché qualcuno gli riconosce potere facciamola finita con questo senso di sudditanza. L'Italia siamo noi,questa e' la ns Italia e' troppo comodo dare la colpa sempre ai potenti. Se iniziassimo a essere un po' più fieri della ns storia della ns gente forse all'estero ci vedrebbero diversamente. Sono stanco di gente come lei, non dei potenti ma dimenticavo la colpa e' dei politici, delle banche, della finanza internazionale, dei massoni e via con le solite scuse.
Hook 2013-05-06 13:03:06
Per andare avanti con le citazioni, il mio professore di diritto penale diceva, chiedete alla gente perché non si attraversa L' incrocio con il rosso, la risposta sarà ..perché rischiamo la multa......non perché si mette a repentaglio la propria vita e quella degli altri! Sig. Adam il senso civico deve essere patrimonio di tutti noi. Una collettività con grande senso civico non viene governata ma governa.
glauco galucoma 2013-05-06 13:23:11
Sig Adam...sono libero di vivere la via anche con divertimenti (che io reputo tale) come lo sport!! combatti combatti..spero solo che non ti sveglierai un giorno a 80 anni con la depressione di una vita buttata via con ideali stile anni 70....contento te!!
Hook 2013-05-06 13:38:50
Bravo Glauco, qualcuno diceva...la giornata più inutile, quella dove non si è sorriso!
isabel 2013-05-06 13:41:47
In Italia comincia tutto quello è importante per la maggioranza con C
CALCIO
CELLULARE
CA...
CU...
CICLISMO
insomma, tutto con C come C A O S!!!
glauco galucoma 2013-05-06 15:14:39
inomma Isabel...togliamo lo sport...via CA...CU... e l'Italia diventerà in automatico un paese evoluto e fuori da ogni crisi? beh io ho i miei dubbi! ma ripeto..se tu ed ADAM rimpiangete le sommose popolari...ideali mai relizzati ecc ecc..emigrate nei paesi arabi..dove combattono per cercare di migliorare le condizioni di vita sperando nella democrazia ecc ecc...qui purtroppo combatimao solo il calcio..non è coa divertente per voi...buona lotta!!! io me ne tono a divertirmi a vedere una bella partitaaaa
renzo 2013-05-06 15:39:14
Mi mancava la solita manfrina di Isabel su quanto è brutta e sbagliata l'Italia, come se qualcuno l'avesse invitata...
EdHuNTeR
Adam 2013-05-06 23:00:04
Signor Hook nessuno ha detto che la colpa è dei potenti ma proprio di tante persone come lei che inseguono falsi ideali seguiti dalle masse forse in fondo in fondo per non sentirsi soli e per la paura di essere derisi scegliendo una voce fuori dal coro. Lo sport signor Glucosio o Calcinoma è ben altro che starsene seduti al bar masticando patatine e bevendo birra arrabbiandosi con l'altra squadra come se quello stemma colorato del team in questione fosse il vostro, lo sport è ben altro, allenamento sangue e sudore pur sapendo che la mattina dopo bisogna alzarsi presto per andare a LAVORARE, lo scritto in maiuscolo perchè qualcuno qui non sa neanche cosa sia questa parola. Un'ultima cosa, io sicuramente arriverò ad 80 anni senza vincere nemmeno una guerra, ma avrò camminato a testa alta seguendo il MIO ideale e non quello degli altri servi dei servi come voi che tanto idolatrate, cosa avrete voi se non il rimorso di una vita passata a correre a destra e manca per far compiacere agli altri? Solo per essere tutti uguali a loro.
Michele 2013-05-07 00:05:44
Ariquoto Adam, sono in piena sintonai con i suoi pensieri e con quelli di Isabel che ha perfettamente capito come sono gli Italiani, fortunatamente non tutti.
Hook 2013-05-07 00:37:10
Sig. Adam, mi sforzo di chiamarla così, non ha capito nulla ma non ne avevo dubbi. Vede io parlo di individuo di cittadino lei mi parla di massa, lei è la massa quelli che non hanno meglio da fare che dare la colpa ai potenti. Le masse come lei rappresenta sono quelle facilmente governabili, le collettività di individui consci dei propri diritti e doveri con senso civico e rispetto degli altri costituiscono il meglio della società. Dimostra anche poca sensibilità parlare di lavoro in una società che conta circa sei mln di disoccupati. Lei rappresenta quella parte di Italia fuori dal tempo, acrimoniosa e disfattista ma, non si preoccupi i giovani avranno il loro spazio ed il loro futuro nonostante gente come lei. Perché sono i ns figli e non li giudichiamo per una passione sportiva vissuta in maniera sana e con divertimento e con i quali lotteremo per garantirigli almeno una possibilità .
Lei stia da parte a pensare che tutto dipende dagli altri ma abbia il buon gusto di non parlare di masse o di individualismo o di sacrifici e pensi a che società ha contribuito a far crescere gente come lei.
EdHuNTeR
Adam 2013-05-07 06:58:33
Bè signor hook io non avrei capito niente e sicuramente la situazione italiana non è delle migliori ma non si preouccupi non sono di quelle persone che "vive un'altra realtà" che non si accorge che hanno scippato anche il nostro futuro e riguardo la sana competizione sportiva io sinceramente tollero un pò di più quella in campo o sulle piste d'atletica che quella sulle strade come un branco di pecoroni ad immolare falsi idoli e dare la propria vita (perchè in certi casi succede anche quello) per stereotipi fasulli dettati dal commercio, perchè io sarò anche facilmente governabile ma lei con il suo modo di parlare con il paraocchi come i cavalli è da mò che ha i fili attaccati come una marionetta.
Hook 2013-05-07 09:30:07
Vede sig. Adam, il bello di questo metodo di comunicazione e' quello di poter interloquire con le persone, emettere sentenze, giudizi, senza sapere minimamente chi ha dall'altra parte, la storia, la cultura, l'essere da lei indicato come una marionetta non può che farmi piacere........gli stolti guardano il dito non la luna. Il gioire pubblicamente e urbanamente per un evento sportivo, politico, sociale, non può che essere visto con favore da chiunque ma, certo, non da persone che pensano che non hanno i valori di società, cittadinanza, ecc, valori che, sembrano semplici ma, sono il risultato di secoli di battaglie, lotte, valori che ritengo a lei non propriamente conosciuti. Per quanto riguarda eventi di transumanza (spostamento di greggi di pecore) questo paese ne ha visti tanti e ancora tanti ne vedrà lasciò a lei capire a cosa mi riferisco. Chieda se non ci arriva da solo, dimostrerebbe capacità di comunicazione. Buona giornata
EdHuNTeR
Adam 2013-05-07 10:36:14
Da le risposte che dà ho capito che purtroppo non ha capito. I secoli di battaglie e di sangue purtroppo non sono serviti a niente.
glauco galucoma 2013-05-07 12:39:12
lo spot adam è anche tifare....che ti piaccia oppue no!! comunque...non mi ineressa del 90% delle sue battaglie...faccio solo presente che..in un articolo di sport dove si commentava oppure softteva (amihevolmente) uno sport...n gioco..lei ha solo parlato di potere ..potenti..ecc.ec...beh se era un tema scolastico di sicuro avrei scritto..FUORI TEMA!!..per il resto..non seguo la massa..mi vivo la vita e per mia fortuna amo la mia vita...buone lotte
simone 2013-05-07 15:04:10
per fortuna che ci sono ancora persone come lei, sig. adam, per cui l'originalita' e il non conformismo sono ancora valori da difendere.
glauco galucoma 2013-05-07 16:47:08
già...per fortuna!!
EdHuNTeR
Adam 2013-05-07 17:14:39
Grazie Simone il supporto delle persone come te mi manda sempre avanti e al signor glaucoma dico questo : Il mio primo commento era soltanto una riflessione di un'umile uomo a cui dispiace quello che stà succedendo e quello che dovrà accadere siete voi che avete gridato allo scandalo confermando di fatto i miei pensieri e le mie teorie "Il diverso fa paura e và distrutto" ma cito una profonda riflessione di Emily Strange personaggio di fantasia creato da Rob Reger "VOI RIDETE DI ME PERCHÉ SONO DIVERSA. IO VI GUARDO E RIDO PERCHÉ SIETE TUTTI UGUALI"
Hook 2013-05-08 09:50:07
Chiedo scusa a tutti ma, veramente ci credete in quello che scrivete? Ma quale originalità ma quale conformismo ma di cosa parlate, manifestare urbanamente un momento di gioia per una squadra di calcio ancora deve essere visto come conformismo o pecoroni ma cosa dite ma vi rendete conto che questo paese ha bisogno di normalità di persone normali e non di soloni o catoni usciti dalle patatine! Ma quali secoli di battaglie, pensi ai giorni ns. Adam e si confronti se può con la vita quotidiana di pensionati, operai, anziani e giovani e basta con la filosofia spicciola e vuota, tifare per una squadra di calcio diventa argomento di discussione per lei Adam, perché non si cimenta a commentare con la stessa cultura la vita di oggi, e non tiri fuori la storia abbiamo bisogno di presente e futuro ma forse per lei Adam non sono problemi, allora si diverta a criticare gli altri e continui a pensare all'idea cara a molti di una oscura regia che muove le sorti dei popoli e delle nazioni, buon divertimento. Glauco per fortuna ci sono persone come te che, nella misura giusta riescono a trovare passione e divertimento tifando una squadra di calcio.
Per quanto poi riguarda i secoli di battaglie e di sangue, sig. Adam chi ha scritto quelle pagine di storia di sicuro riusciva ad emozionar si anche per un evento sportivo e quanto a comprensione della storia, mi piacerebbe sapere con quale vuota presopopea dice a me di non aver compreso. Sig. Adam lasci stare continui a trastullarsi con i suoi giudizi e si illuda di essere originale.
glauco galucoma 2013-05-08 13:43:15
ok ok adam..come vuoi....sei diverso e sei figo...ora però non ti rispondo più...per me sei pesantissimo..buona vita
glauco galucoma 2013-05-08 13:45:16
per allacciarmi ad Hook...Adam è dal 1970 (circa il mio anno di nascita) che sento persone che dicono esattamente quello che stai dicendo te...sei diverso...ok ok sei diverso (se ami pensare che ti crediamo diverso) io ..per il mio picolo..ripeto..è dal 1970 che sento persone parlare come te...quindi in te vedo un normalisimo pallosissimo e banalisimo ragazzo..ome sono io e tanti altri...buona diversità
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura