Buoni risultati dell’ASSTA Senigallia al “Campionato Italiano a Squadre di Società”
7° posto per la squadrea femminile, gli uomini alla dodicesima posizione
Domenica 28 aprile si è svolto ad Ascoli Piceno il “Campionato Italiano a Squadre di Società”, una gara agonistica alla quale partecipano le più titolate società sportive di tiro con l’arco nazionali.L’ASSTA Senigallia è stata presente con una squadra femminile e una maschile, entrambe hanno raggiunto la qualificazione grazie ai risultati ottenuti nel corso della stagione “indoor”.
Ben 32 team, provenienti da tutta Italia, con arcieri di livello internazionale come Michele Frangilli, campione olimpico a squadre nel 2012, Jessica Tomasi e Giuseppe Seimandi, pluricampioni mondiali, si sono sfidati “all’ultima freccia” nel luogo che ospita la celebre “Quintana di Ascoli”.
Il risultato ottenuto dalle due squadre di Senigallia è stato più che lusinghiero, la squadra femminile composta da Silvana Pierini, Erika Sabatini, Marisa Fabietti, Sofia Franceschini e Manuela Marconi, ha conseguito un brillante 7° posto, mentre la squadra maschile formata da Simone Cirioni, Roberto Ippoliti, Renzo Calef, Enrico Mariani, Maurizio Barboni e Mattia Solazzi, ha raggiunto un più che soddisfacente 12° posto.
A tutti gli atleti vanno i complimenti della Società, soprattutto ai ragazzi che erano alla prima esperienza in una gara nazionale.
Questo è stato un ottimo inizio di stagione outdoor per gli Arcieri ASSTA Senigallia, che proseguirà nel mese di maggio con due appuntamenti importanti, l’organizzazione della fase regionale del Trofeo Pinocchio presso il campo di tiro in via Arceviese e il 26 maggio alla partecipazione con ben 15 arcieri, al Campionato Regionale Hunter- Field di Gualdo Tadino.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!