Pallavolo Senigallia, Deagourmet: primo match point per la Serie C
La sfida ad Offida sabato 4 maggio; nella gara 1 le senigalliesi si imposero 3-1. Decine i tifosi al seguito
Un pullman gran turismo e una colonna di pulmini e auto si sono dati appuntamento per sabato 4 maggio, nel primo pomeriggio, al Campo Boario. Sono i tifosi della US Pallavolo Senigallia che, per la prima volta nella storia cittadina del volley, seguiranno in massa una squadra femminile alla rincorsa del sogno che si chiama serie “C”.
La carovana nero-azzurra (l’allestimento del primo pullmannon è bastato tanto che la società ha dovuto fare un ulteriore sforzo per mettere a disposizione altri mezzi di trasporto) seguirà fino ad Offida le ragazze della Deagourmet impegnate in gara 2 play off contro il “Ciu Ciu”. Oltre ottanta tifosi, tra cui i rumorosi ultras, ragazzi del settore giovanile della U.S. insieme alle famiglie, semplici appassionati di pallavolo che si sono affezionati all’avventura del sodalizio del presidente Greganti.
Un supporto straordinario (in gara 1 al Campo Boario, erano presenti oltre 350 persone) che farà da cornice ad una gara durissima in cui le ragazze dei coach Paradisi e Soffici si giocano la promozione nella massima serie regionale. Solo in caso di sconfitta, dopo il primo successo nero-azzurro, la “bella” verrà giocata ancora in casa, al Campo Boario. Per la Senigallia pallavolistica è una giornata storica.
“Abbiamo risvegliato un orgoglio sportivo cittadino intorno ai nostri colori, creando un movimento impressionante nei numeri e pieno di entusiasmo” ha dichiarato il presidente Fulvio Greganti. E la sera di sabato 4 maggio, incrociando le dita, chissà che Senigallia non si ritrovi il regalo sportivo più bello dell’annata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!