Fusione Ripe, Castel Colonna e Monterado: serie di incontri pubblici
Le assemblee dovranno informare i cittadini a 360° prima del referendum in programma il 19 e 20 maggio
A meno di 20 giorni dal referendum in cui i cittadini di Ripe, Castel Colonna e Monterado saranno chiamati a dire la loro sulla fusione dei tre comuni, sono stati organizzati dalle amministrazioni comunali, una serie di incontri in cui verranno illustrati ai cittadini i vari aspetti che questa operazione comporterà.
Le assemblee illustrative si svilupperanno nei centri urbani dei tre comuni a partire dal 3 al 17 maggio, data in cui si terrà nella Piazza di Ripel’ultimo incontro pubblico.
Nei giorni del 19 e 20 maggio la parola passerà ai cittadini che, tramite votazione, dovranno esprimere il loro parere al riguardo; i seggi saranno aperti dalle 08.00 alle 22.00 il primo giorno e dalle 07.00 alle 19.00 il secondo. Se la votazione darà esito favorevole, l’iter per la fusione dovrebbe proseguire velocemente, tanto che il nuovo supercomune dovrebbe essere operativo dal 1° febbraio 2014.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!