A Cesano di Senigallia un 1° maggio all’insegna della riscoperta del paesaggio
Un giorno di festa utile anche a capire le bellezze del territorio
Il Primo maggio è una festa dedicata al lavoro (che lo Stato, quindi le forze politiche ed i cittadini, debbono garantire a tutti). A Cesano, è stato organizzato dall’associazione La Marina Pro Loco e dagli Amici della Foce.
Quest’anno in particolare, nonostante le non favorevoli condizioni meteorologiche pomeridiane, ha visto per tutta la giornata un centinaio di giovani socializzare con gli anziani, sia durante il convivio che durante la passeggiata pomeridiana, mentre migliaia di persone (anche turisti) invadevano la spiaggia e il “Pioppeto della Bruciata” (l’area del “Progetto Cesano, per il Parco agro-fluviale” curata dagli Amici della Foce dal 1990).
Una serie di occasioni che riportano alla ribalta l’interesse di tutti noi, e dei Governi in primis, per l’attenzione che si dovrebbe dedicare al nostro “Bel Paese” Italia, ricco di beni culturali storici e paesaggistici.
Anche questo può rappresentare occasione di lavoro, come ha dimostrato proprio il Primo maggio con le scampagnate, gli agriturismi e le fattorie, che hanno saputo proporre qualità e sobrietà, riscuotendo grande successo con il tutto esaurito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!