SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grande giornata conclusiva per l’Italia Cup Laser a Senigallia – FOTO

Vittorie per Pietro Cerni, Zeno Gregorin, Emil Toblini, Gianmarco Planchestainer e Roberto Pollara

2.648 Letture
commenti
Italia Cup Senigallia foto di Maurizio Badalini

Un degno finale per una serie di regate spettacolari e combattute. Iniziate con l’assenza di vento del 25 aprile nei giorni seguenti “Eolo” è stato più generoso e regolare e gli oltre 300 laser in regata si sono sfidati nelle acque di Senigallia fino alla conclusione del pomeriggio didomenica 28 aprile.

Tre regate disputate e massima competizione in acqua dei velisti hanno assicurato la riuscita dell’evento da parte dell’organizzazione e dei regatanti: non poteva essere altrimenti visto che per gli Standard sono state portate a termine tutte e otto le prove previste mentre per Radial e Laser 4.7 ci si è fermati a sette.

GUARDA la GALLERIA FOTOGRAFICA dell’Italia Cup a Senigallia

Grande soddisfazione di tutti i velisti quindi per l’ottima riuscita della competizione in una disciplina in cui le incognite meteo spesso condizionano anche l’organizzazione più minuziosa: merito soprattutto di SailinSenigallia, sodalizio che fonde il Club Nautico Senigallia e la LNI Senigallia. Venendo all’ambito prettamente sportivo, il livello tecnico è stato certamente molto elevato con regate sempre combattute ed arrivi in boa spesso affollati.

Negli Standard vittoria meritatissima per Pietro Cerni della SV Barcola Grignano che ha messo in cassa il primato con 3 primi nella giornata di domenica. Dietro di lui Marco Baruzzi della Fraglia Vela Gabriele d’Annunzio e Michele Benamati della Fraglia Vela Riva, premiato anche in qualità di primo Standard U21.

Nei Radial la vittoria è andata a Zeno Gregorin dello SVOC che ha avuto la meglio di Simone Salvà del CN Brenzone e di Davide Cuppone del CV Bari. Premiati anche Francesco Murgia dello YC Cagliari come migliore Radial U17 e il marchigiano Michele Boncristiano della Stamura di Ancona. Tra le femmine l’ha spuntata Emma Giuliari della Fraglia Vela Riva davanti a Cecilia Zorzi del CV Arco, migliore U21, e a Claretta Tempesti del CN Livorno, premiata anche come migliore U19.

Nei Laser 4.7 diversi i premi assegnati. Il podio assoluto corrisponde al podio maschile Under 18 ed è un monopolio della Fraglia Vela Malcesine con Emil Toblini, Gianmarco Planchestainer e Roberto Pollara, mentre negli U16 maschili il migliore è stato Sebastiano Galeppi della LNI Milano. Categoria U16 femminile invece ha visto la vittoria di Carolina Albano del CV Muggia mentre nella categoria U18 bella affermazione della marchigiana Sofia Capparuccini che ottiene anche un ottimo 4° posto assoluto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura