Calcio: “la salvezza della Vigor Senigallia è un’impresa”
Il tecnico Clementi: "risultato straordinario, questi giovani hanno dimostrato di avere doti non comuni"
Negli spogliatoi, mister Aldo Clementi non sta nella pelle ed abbraccia tutti. Per il tecnico senigalliese, la salvezza conquistata dalla Vigor Senigallia al termine di una stagione vissuta tra tanti patemi dentro e soprattutto fuori dal campo, è senza mezzi termini “un’impresa“.
“Abbiamo centrato un grande traguardo, davvero un risultato straordinario – attacca ancora bagnato per i festeggiamenti l’allenatore di casa dopo il 3-2 decisivo sulla Fermana – Con una squadra di giovani siamo riusciti anche ad evitare i playout e in pochi lo avrebbero sperato solo qualche settimana fa, prima della striscia di quattro risultati utili consecutivi. E’ una vittoria di tutti, questi ragazzi hanno dimostrato di avere delle grandi qualità, tecniche e umane“.
Clementi non dimentica i giocatori che dal mese di novembre 2012 non hanno fatto più parte della squadra per i problemi economici della società, “ragazzi – evidenzia – che hanno sempre dimostrato di tenere a questi colori, questa salvezza è anche per loro“.
Lodi anche per Schippa, il secondo portiere che dopo aver debuttato negli ultimi minuti di gara ha subito senza colpe il gol – comunque senza conseguenze – del 3-2: “mi dispiace, è stato un pò sfortunato, ma è un esempio di come si possa dare tanto ad una squadra pur senza giocare. Per il resto – conclude il tecnico – oggi non è stata la nostra migliore partita, ma, per una volta, lasciatemi mettere il gioco in secondo piano”.
De Angelis invece non si scompone, d’altronde la sua Fermana aveva già festeggiato con la Coppa: “dopo mesi in tensione eravamo un po’ scarichi – spiega il tecnico canarino – ma abbiamo fatto la nostra partita, dando spazio anche ad alcuni elementi che ne avevano avuto meno. Per quanto si è visto in campo il risultato di 3-2 ci può stare”.
Un fine settimana d’oro per la società rossoblù che sabato ha conquistato la finale per il titolo regionale di categoria con la propria formazione Juniores.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!