Genitori e alunni della scuola Marchetti di Senigallia incontrano Paolo Manocchi
Lunedì 29 aprile alle 18.30 al Finis Africae un progetto educativo per un percorso di crescita personale
Nuovo appuntamento del noto formatore comportamentale Paolo Manocchi con i giovani e gli studenti marchigiani. Lunedì 29 aprile infatti, sarà impegnato nel Progetto Educativo“Crescere insieme: conoscere il valore del danaro per imparare a gestirlo e rispettarlo”.
Nel salone del Finis Africae, in via S. Angelo n. 155 a Senigallia alle ore 18,30, Manocchi incontrerà i docenti, i genitori e gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado “Marchetti” presentando “Gli 8 valori che fanno volare”.
“In un periodo particolare – dice Manocchi – nel quale i ragazzi di terza media sono in procinto di iniziare un nuovo percorso di crescita, ritengo fondamentale far prendere loro coscienza che nel corso della vita di una persona, indipendentemente dalla scuola scelta e dal lavoro che si svolgerà, i Valori personali rappresenteranno sempre la base, gli elementi attivi della propria forza emotiva e cognitiva”.
Paolo Manocchi, attraverso il format “Gli 8 valori che fanno volare”, accompagnerà studenti, docenti e genitori alla riscoperta di un patrimonio valoriale comune di riferimento.
I concetti chiave saranno comunicati con immagini selezionate e musica, mentre le emozioni, vere protagoniste dell’incontro, aiuteranno a fissare nella memoria un piacevole e coinvolgente momento di motivazione e riflessione.
L’incontro condotto da Paolo Manocchi – dichiara Vinicio Cerqueti, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Senigallia Marchetti – si inserisce nel progetto “Crescere insieme”, finanziato dalla Fondazione Cassa Risparmio di Jesi , ed ha come obiettivo quello di rafforzare il senso di appartenenza al contesto familiare, di migliorare l’ascolto reciproco e la condivisione delle proprie idee con gli altri, di favorire le capacità personali, il lavoro in equipe, l’assunzione di responsabilità, la percezione e la pianificazione del proprio tempo. Tutto ciò migliorando il modo di comunicare, adoperando le nuove tecnologie e affinando le capacità organizzative e gestionali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!