SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Italia del pattinaggio trionfa con la senigalliese Linda Rossi

Imbattibile in Coppa Europa con otto vittorie su otto gare disputate. Valentina Arthemalle vola in Germania

3.651 Letture
commenti
Linda Rossi alle gare di Geisingen, in Germania

Linda Rossi, convocata con la Nazionale Italiana per disputare le gare previste a Geisingen, in Germania, valide per la classifica dell’European Cup, si aggiudica quattro ori su quattro gare. L’impianto coperto della cittadina tedesca, simile a quello di Senigallia, è senza dubbio uno dei più belli e veloci al mondo, tanto che erano presenti alla manifestazione atleti di tutta Europa, oltre che una nutrita rappresentativa di oltreoceano con i migliori pattinatori della Colombia, Argentina e Venezuela.

L’atleta del Team Roller di Senigallia allenata da Mauro Guenci, già campionessa mondiale nella gara regina di velocità sui 300mt a cronometro in pista, il primo giorno a Geisingen taglia per prima il traguardo della gara 3000mt a punti, totalizzando 8 punti e staccando così la seconda in classifica di ben 4 punti.
La sua più grande impresa Linda l’ha però compiuta nella gara successiva sul giro lanciato (200mt), dove con un tempo in finale di 15” 434 realizza la miglior prestazione assoluta, battendo così anche tutte le atlete professioniste, con una velocità media di 46,65 km/h.
Un risultato straordinario, che però sembra non accontentare Linda Rossi, la quale, nel secondo giorno di gara, si aggiudica ancora un primo posto nella finale della 500mt sprint e poi ancora un oro nella gara 5000mt eliminazione. In quest’ultima competizione a programma, la prodezza dell’atleta senigalliese: dopo aver ricevuto dal C.T. della Nazionale Italiana – Massimiliano Presti – l’incarico di gestire la tattica di gara e coordinare le compagne tricolori, regala alla Nazionale i primi 5 posti in classifica.

La Coppa Europa vede Linda Rossi prima in classifica con 8 gare vinte su altrettante disputate, e ora l’attenzione va al Gran Prix d’Italia che si disputerà a San Miniato, nel weekend del 4-5 maggio, dove Linda gareggerà con i compagni di squadra del Team Roller, già pronti a confermare gli ottimi risultati raggiunti in questo inizio di stagione.

Infine, un in bocca al lupo anche a Valentina Arthemalle che, il 27-28 aprile, sarà impegnata a Gross Gerau (Germania) per un’importante e prestigiosa gara su strada valida per la Coppa Europa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura