SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

‘Patto per Ostra Vetere’: Alessandro Calabrese si presenta ai suoi concittadini

Dal 1977 alla metà degli anni ottanta ha svolto attività politica nelle fila del Partito Socialista Italiano

3.990 Letture
commenti
Alessandro Calabrese

Nato il 25 ottobre 1952, Alessandro vive con la sua compagna Solange, è padre e già nonno, ed è il figlio del Dott. Gaetano Calabrese, già medico-chirurgo e primario dell’ospedale di Ostra Vetere per quarant’anni nonché punto di riferimento dell’intera comunità e fondatore di importanti associazioni quali l’AVIS e l’UNITRE.

Alessandro svolge la professione di Consulente specialista nella riduzione dei costi aziendali dal 1999, prima come partner di una Società inglese (ERA International) e poi di CRS Italia (Cost Reduction Specialist, il più grande network operante nel territorio italiano nel settore della riduzione dei costi), di cui è Senior Partner ed anche Presidente del Consiglio di Amministrazione. Nella sua attività coordina uno Staff di otto Collaboratori, tra ingegneri ed economisti.

Ha maturato un’esperienza professionale nell’area commerciale e una notevole esperienza anche come analista nei settori aziendali dei trasporti e degli imballaggi, in cui ha conseguito importanti risultati implementati con successo in tutta Italia.

Dal 1993 al 1999, Alessandro ha prestato la sua professionalità in Aziende, che operano nella cantieristica navale e nell’impiantistica navale, occupandosi sia di Start-up di nuove imprese che di piani di ristrutturazioni aziendali.

Dai primi anni ottanta fino al 1994, Alessandro ha lavorato all’interno della principale Associazione imprenditoriale cooperativa (Legaccop) e successivamente nel mondo aziendale dei servizi (in particolare, trasporti e commodity) e nel mondo della grande industria, maturando una notevole esperienza nel settore della promozione di nuove imprese e svolgendo il ruolo di Coordinatore di Piani di Start-up per oltre venti imprese, di ristrutturazione e di riorganizzazione aziendale, ed infine di elaborazione di piani di integrazione tra imprese.

Dopo la maturità classica e gli studi universitari, dal 1977 alla metà degli anni ottanta, Alessandro ha svolto attività politica nelle fila del Partito Socialista Italiano, sia a livello locale che provinciale.

da Lista Civica Patto per Ostra Vetere

Commenti
Ci sono 6 commenti
complimenti 2013-04-28 20:43:26
Complimenti al padre. Ma scusate la domanda: si vota per lui o per il padre? Per il padre volentieri, ma per lui.... Lasciamo perdere.
basta 2013-04-29 14:48:05
basta. non voto più.
E.C. 2013-05-03 15:38:13
SI VOTA PER LUI. IL VOTO E' LIBERO, OGNUNO VOTA PER CHI VUOLE. POI MAGARI QUALCUNO MI SPIEGA CHE AVRA' MAI FATTO DI TNTO SGRADEVOLE DA MERITARE CERTI COMMENTI COSI' SIMPATICI
Mario Rossi 2013-05-03 22:07:16
L'unica cosa che ha fatto di male il sig. Calabrese è quella di fare da paravento ad un personaggio di Ostra Vetere che pochi paesani hanno in simpatia!!!!!!!!!!!!!!!!!
l b 2013-05-03 22:38:53
anche nell'altra lista il candidato sindaco fà da paravento ad un personaggio poco amato dai paesani!!! come la vogliamo mettere?
Francesco 2013-05-26 12:04:56
Io spero si comporti meglio di come si comporta (...omissis...)
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura