SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

‘Partecipazione e trasparenza Arcevia’ sul rischio chiusura del 118

"Le risposte date da Mezzolani ci fanno indignare"

1.347 Letture
commenti
Vigor-Fermana - 28.04.2013
Arcevia

Le risposte date da Mezzolani alle interrogazioni  durante il consiglio regionale di martedì scorso ai consiglieri Zinni e Giancarlici fanno indignare.  Mezzolani non prende in considerazione la posizione svantaggiata in cui si trova Arcevia.

Lui ha risposto con la legge dei numeri affermando che i  50 codici rossi, per i quali è intervenuta la Potes di Arcevia, non sono sufficienti a mantenere un servizio. Chiedo a Mezzolani se ha tenuto conto del  fatto che nello scorso anno la potes di Arcevia, sulla carta medicalizzata,  è stata per lo più senza medico e che stranamente i codici rossi venivano dirottati  verso altre postazioni  118 o Croce Verde.

Non accettiamo nemmeno  che la Casa della Salute di Arcevia non venga nominata nei documenti  e che la cosa si giustifichi come un refuso. Nella stessa  documentazione si afferma  che  le Case della Salute debbano avere una postazione medicalizzata di primo soccorso. Arcevia è una Casa della Salute.

Come mai l’Assessore che afferma in più occasioni che la Casa della Salute di Arcevia è da prendere come punto di riferimento a livello funzionale e organizzativo, voglia toglierci un servizio che è prerogativa della struttura stessa? Come mai la Regione non tiene conto dell’inutilità e dell’ingente dispendio di risorse economiche di avere due eliambulanze una ad Ancona e una Fabriano con tutti i limiti che esse hanno (non volano di notte e in caso di maltempo)? Troppe le contraddizioni.

Mezzolani , ospite di un nostro Consiglio Comunale di luglio 2012, in quella occasione ci ha detto che potevamo stare tranquilli. La riconversione della nostra struttura  in Casa della Salute, fatta in tempi non sospetti, ci avrebbe messo al sicuro dai tagli. L’Assessore ha la memoria corta, ma noi non ci stiamo e daremo battaglia rendendo consapevoli i cittadini di tali provvedimenti, a nostro giudizio, irresponsabili.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno