Calcio: Vigor Senigallia, Clementi: “abbiamo un’occasione”
Il tecnico rossoblù fa il punto a pochi giorni dall'ultima decisiva gara di campionato
Conterà solo per la Vigor Senigallia la partita di domenica 28 aprile 2013 al Bianchelli contro la Fermana, valida per la trentesima e ultima giornata di Eccellenza.
Col successo ottenuto mercoledì 24 aprile a Rieti nella finale di Coppa Italia contro il Cerignola (1-0 in extremis), la formazione canarina ha infatti ottenuto la promozione in serie D.
La Vigor – alla quale serve un punto per conquistare una straordinaria salvezza diretta senza play-out – non dovrà però pensare alle motivazioni altrui, evitando distrazioni.
“La partita di Cagli ci ha lasciato un rammarico comprensibile perché senza quel gol preso al 90′ per una disattenzione saremmo già stati salvi con una giornata d’anticipo – spiega il tecnico Aldo Clementi – tuttavia dobbiamo guardare avanti. Quanti avrebbero scommesso su una Vigor in grado, ad una partita dal termine, di centrare la salvezza diretta? Direi pochi. Ora invece abbiamo questa opportunità. A Senigallia arriverà una squadra forte e dal grande blasone, dovremo farci trovare pronti“.
Intanto, il match contro la Vigor è costato alla Cagliese una multa di 500 euro, una squalifica al dirigente Casavecchia di ben 15 mesi, una al giocatore Pieretti di 6 mesi, una all’altro giocatore Pierpaoli di tre giornate.
Vigor e Fermana non hanno invece squalificati in vista del match di domenica 28 aprile che si giocherà nel nuovo orario delle 16.30.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!