SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Circolo ACLI di Corinaldo: si è svolta la giornata del tesseramento 2013

Il presidente Carbini: "Un punto di aggregazione e solidarietà tra i cittadini e le famiglie"

1.518 Letture
commenti
Vigor-Fermana - 28.04.2013
L'intervento del sindaco Principi

Si è svolta a Corinaldo, presso il Circolo ACLI, la giornata del tesseramento 2013 e l’assemblea per l’approvazione del bilancio consuntivo dell’anno 2012. L’assemblea è iniziata con la Santa Messa celebrata dal parroco mons. Giuseppe Bartera, alla presenza di numerosi soci. Nell’Omelia, il parroco ha ricordato gli scopi ed i fini dell’Associazione, con particolare riguardo alla partecipazione attiva nella vita civile ed al ripristino dei rapporti interpersonali sempre più assenti nella nostra società.

Terminata la celebrazione alle ore 17.30, prende la parola il Presidente Walter Carbini, che, dopo aver ringraziato della collaborazione tutti i componenti del Direttivo, i Revisori dei Conti ed i Probiviri, riassume all’Assemblea le attività e gli impegni assolti nell’anno precedente.

Rivolge un appello ai presenti, affinché il circolo possa contare sulla frequenza di tutti i soci, al fine di ottenere un maggiore incasso per migliorare i servizi e la struttura stessa.

Il presidente Carbini ha concluso dicendo: “Le ACLI sono un punto di aggregazione e solidarietà tra i cittadini e le famiglie, la sua gestione è basata sui principi cristiani, sociali, culturali e senza fini politici, con apertura a qualsiasi classe sociale, età e sesso“.

Prende la parola il sindaco Matteo Principi, che si complimenta con il Presidente stesso per l’andamento e le attività svolte all’interno del Circolo, il quale assicura un punto di incontro ed aggregazione tra i meno giovani. Si sofferma anche sulle varie iniziative svolte dall’Amministrazione comunale in favore della collettività, in particolare dell’associazionismo ricordando il dibattito promosso in collaborazione con le ACLI stesse su sport e doping, alle iniziative svolte in campo turistico, religioso ed agricolo. Il sindaco concludendo ha detto: ” da parte dell’Amministrazione comunale ci sarà la massima collaborazione per tutte le iniziative che organizzerà il Circolo Acli“.

L’assemblea è terminata con l’approvazione del bilancio consuntivo relativo all’esercizio 2012 letto dal tesoriere Giorgio Cervasi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura